- Calciomercato
- Redazione
Intervenuta ai microfoni di Milan TV, l'attaccante rossonera Martina Piemonte ha rilasciato una lunga intervista in cui ha toccato tanti argomenti. Tra questi anche quello relativo agli obiettivi che la squadra si è posta in questa stagione, ossia lo Scudetto e la zona Champions League. Di seguito le sue parole.
Sul derby: “Sicuramente perdere un derby fa male, soprattutto da milanista nel momento in cui l’andata non è andata bene. C’era voglia di riscatto, ma purtroppo non siamo riuscite a portare a casa i 3 punti e questo ci ha fatto male visto come lo abbiamo preparato tutta la settimana dopo la vittoria contro la Fiorentina. C’è voglia di riscatto, di metterci in gioco perché il campionato è lungo e quindi ora stiamo preparando la sfida contro la Juve nel migliore dei modi“.
Sulla sfida alla Juventus: “È una grandissima squadra. All’andata abbiamo vinto, ma sicuramente non sarà la stessa Juve perché si è ripresa molto bene e anche l’ultima partita ha vinto 5-0 contro la Samp. Sicuramente sarà una gara molto difficile in casa loro, ma noi la prepareremo al meglio per portarci a casa i 3 punti che ci sono mancati nel derby“.
Sul campionato: “Il campionato è diverso, è ancora più difficile. C’è un’altra parte in cui si sfideranno le prime 5 e le ultime 5. È lungo, ancora non è finito e, per carità, finora non abbiamo fatto il nostro meglio, ma finché l’arbitro non fischia la partita non è finita e lo stesso vale per il campionato. Fino all’ultimo dobbiamo crederci e dobbiamo vincerle tutte perché siamo il Milan e questo non ce lo dimentichiamo mai“.
Sugli obiettivi del Milan: “Scudetto e zona Champions: questi sono sempre stati gli obiettivi del Milan. Giocando nel Milan, questi sono gli obiettivi principali. Fino all’ultimo lotteremo per raggiungere i primi posti, anche se abbiamo perso punti importanti, ma ci crediamo fino all’ultimo. Coppa Italia? Abbiamo vinto l’andata, ora ci aspetta il ritorno. Io, però, penso partita dopo partita: ora abbiamo la Juve, poi la Fiorentina. Sicuramente è uno degli obiettivi più importanti, ma per come la vediamo noi dobbiamo vivere tutto partita dopo partita perché solo così, senza accorgertene, arrivi alla fine“.
Sulla sua mentalità: “Io non sono mai soddisfatta, credo si possa fare sempre di più. Io ho avuto la fortuna di arrivare qui al Milan dopo che alla Fiorentina non giocavo tanto. Per me è stata una fortuna e ne sto approfittando: scendo in campo e voglio dare sempre il massimo. Non sono mai soddisfatta, sono nata così: se sto andando bene, voglio ancora di più. A me è sempre piaciuto il Milan come squadra, come tifoseria e come storia: credo sia il minimo quello che sto facendo, posso solo fare meglio“. Milan, l'esito degli esami strumentali su Bennacer >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA