Si parte, quindi, con l'impegno in Coppa, competizione in cui la squadra di Ganz ha sempre ben figurato nelle ultime stagioni. Il Milan femminile, infatti, viene da tre Semifinali e una Finale nelle ultime quattro stagioni - escludendo il 2019/20 interrotto per il Covid-19 - e la nuova formula, con sole sfide a eliminazione diretta e la cancellazione della prima fase a gironi, rende elevata sin da subito la posta in palio. Le scaligere hanno conquistato 6 punti nelle prime tre giornate di Serie B, trovandosi al 3° posto dietro la coppia di testa composta da Ternana e Lazio.
La differenza di livello sarà indubbiamente importante, ma le ragazze di Ganz si sono sempre distinte nell'affrontare con personalità e grande spirito competitivo tutti gli appuntamenti di Coppa delle ultime stagioni. Sarà importante trovare il risultato e l'appuntamento col gol, invertendo la rotta delle ultime prestazioni in cui la generosità in campo è stata tanta ma le occasioni da rete sono arrivate in numero ridotto. La stagione è ancora lunga, e nessun traguardo è ancora precluso a un gruppo nuovo che cerca continuità. Ripartiamo da Hellas Verona e Como Women, quindi, per rilanciarci con ambizione e voglia di fare bene. LEGGI ANCHE: La scelta del Milan, il Barcellona e l'arrivo in rossonero. Parla Reijnders
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA