01:05 min
MILAN FEMMINILE

Serie A Femminile – Pagelle Milan-Fiorentina 2-2: Swaby insuperabile

Matteo Boninsegna
Le pagelle di Milan-Fiorentina, partita della 15^ giornata di Serie A Femminile. Voti e giudizi rossoneri secondo la nostra redazione

Le pagelle di Milan-Fiorentina, sfida della 15^ giornata di Serie A Femminile, terminata 2-2 a favore delle rossonere. Ecco, dunque, voti e giudizi rossoneri secondo la nostra www.

Giuliani: impotente in occasione del primo gol, qualcosa in più si poteva fare in occasione del secondo pareggio ospite. Sul finire della gara si riprende e salva il risultato un paio di volte grazie alle sue coraggiose uscite. Voto 6,5.

Bergamaschi: solito costante apporto alla manovra offensiva, giocare sulla fascia del piede debole le consente di accentrarsi e cercare gloria. Tenta la fortuna con questa modalità nel primo tempo, poi si spegne un po' durante la ripresa. Voto 6.

Swaby: al posto giusto al momento giusto, difficilmente si fa sorprendere. Ferma con furbizia e decisione diversi attacchi avversari e concede la sfera per le ripartenze delle compagne. Voto 7.


Piga: qualche incertezza di troppo sia in fase di copertura che in fase di possesso rischia di compromettere la sua gara, si riprende nel finale quando risponde con prontezza agli attacchi avversari. Voto 6.

Guagni: le sue continue sovrapposizioni vengono premiate spesso e volentieri, talvolta però risulta imprecisa e le ripartente delle rossonere ne risentono. Voto 6. Dal 66' Soffia: non riesce ad entrare subito in partita come avrebbe voluto, pochi guizzi e pochi servizi a suo favore. Voto 6.

Mascarello: è il metronomo della squadra, detta i tempi e non ha paura di rischiare la giocata. Le sue conclusioni dalla distanza impensieriscono e non poco la difesa avversaria. Voto 6,5Dall'85' Vigilucci: si vede poco. Voto sv.

Grimshaw: tempismo e dedizione, qualità che fanno molto comodo al tecnico rossonero, visto che risulta indispensabile nell'economia della squadra. Voto 6,5.

Dubcova: sblocca il risultato facendosi trovare in ottima posizione per ribadire a rete, dopo il gol si nasconde un po' e la squadra ne risente. Voto 6,5Dall'85' Dompig: si vede poco. Voto sv.

Nadim: si presenta bene il nuovo acquisto, spesso smarcata, lotta su ogni pallone e gestisce al meglio la sfera quando in suo possesso. Per poco non trova la via della rete. Voto 6,5.  Dal 46' Ijeh: arrivata anche lei da poco, appare un po' bloccata, non riesce ad incidere come vorrebbe. Prova ad accendere gli animi con un tentativo da metà campo. Voto 6.

Laurent: gara sottotono rispetto a ciò che ha abituato, spreca malamente un'ottima occasione che grida ancora vendetta. Voto 5,5Dall'85' Marinelli: si vede poco. Voto sv.

Staskova: una prodezza sul finire del primo tempo manda in visibilio compagne e tifosi, prima che la gioia venga spezzata ad inizio secondo tempo. Resta la magia ed una grande gara, arricchita anche da un assist. Voto 7,5. LEGGI ANCHE: Serie A Femminile - Milan-Fiorentina 2-2: il commento della gara>>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.