Classifica
—Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
MILAN-INTER
Al Centro Sportivo Vismara va in scena il derby fra Milan e Inter, match valido per la 18^ giornata della Serie A Femminile. Le rossonere partono subito forte e costringono le nerazzurre a difendersi. Ci si aspetta una risposta dalla squadra allenata da Guarino ma, dopo soli 9', arriva il gol del Milan: Dompig sfreccia sulla fascia destra e mette al centro un pallone deviato in porta da Alborghetti. Qualcosa non funziona nell'Inter e in campo si vede. Le rossonere di Corti attaccano senza problemi su tutti i fronti e, al 34', arriva anche il raddoppio: stavolta a sbagliare è Cetinja, male in uscita, e Staskova ringrazia con un facile tap-in. Il primo tempo sembra concludersi così, ma c'è il tempo per dimezzare lo svantaggio: Serturini vola sulla fascia, si accentra e lascia partire un destro dritto all'angolino. A riposo le due squadre ci vanno sul risultato di 2-1 per le rossonere.
La seconda frazione di gioco vede l'Inter rinvigorita. Le nerazzurre entrano in campo con grande energia e mettono sotto le ragazze di Corti. Tanta intensità e altrettanti falli a spezzettare la gara. Il Milan regge e prova a ripartire, ma le azioni offensive sembrano sbattere sulle avversarie. Nonostante i cambi, la partita si stagna. Le rossonere si barricano in difesa e spazzano qualsiasi pallone passi dalle parti di Giuliani. Dopo 45' d'assalto e 4' di recupero, l'arbitro fischia la fine del match e decreta la vittoria del Milan sull'Inter.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA