Ecco il match preview di 'acmilan.com' relativo al match tra il Milan Femminile di Maurizio Ganz e la Juventus
(fonte: acmilan.com) Milan-Juventus è ormai una classica della Serie A Femminile. I quattro precedenti della scorsa stagione, tra prima fase e Poule Scudetto, hanno regalato gol e spettacolo con diversi colpi di scena, e due splendide vittorie rossonere tra Zanica e Vinovo. Le squadre di Ganz e Montemurro si ritrovano per la 3ª giornata al PUMA House of Football, un appuntamento da non perdere a cui ci avviciniamo con la nostra Match Preview.
QUI PUMA HOUSE OF FOOTBALL
—
Le rossonere arrivano alla grande sfida con fresco il ricordo del gol all'ultimo secondo di Emelyne Laurent, decisiva per piegare la resistenza del Napoli e firmare i primi tre punti della stagione. Un gol che è esempio di caparbietà e voglia di lottare del gruppo, caratteristiche che non potranno mancare in un appuntamento così importante. Quella che ha preceduto la partita è stata una settimana di lavoro per la squadra di Ganz, non condizionata dai rientri dagli impegni internazionali, come in occasione della trasferta in Campania.
QUI JUVENTUS
—
Percorso netto nelle prime due giornate per le bianconere, che con le vittorie su Pomigliano (2-3) e Sampdoria (4-1) si sono messe alle spalle l'eliminazione ai preliminari di Champions League contro l'Eintracht Francoforte. In estate la Juventus si è rinnovata accogliendo diverse giocatrici francesi come Cascarino dal PSG, Garbino e Palis dal Bordeaux e l'ex di giornata Lindsey Thomas. Nell'ultimo turno contro le doriane, Montemurro ha optato per il seguente 4-3-3: Peyraud-Magnin; Gama, Lenzini, Cascarino, Nildén; Caruso, Gunnarsdóttir, Garbino; Cantore, Girelli, Beerensteyn (a segno con una doppietta, di Girelli e Garbino le altre due reti).
PRE-PARTITA
—
I precedenti in Serie A tra le due squadre vedono avanti la Juventus (6 vittorie a 3, con 2 pareggi), ma il Milan è rimasto imbattuto in tre delle ultime quattro partite vincendo due precedenti nella scorsa stagione. Le bianconere hanno subito meno conclusioni di tutte nei primi 180' (14), ma le rossonere possono vantare ben sette attacchi diretti nelle prime due giornate: è il dato migliore del campionato. Due nuove rossonere sono ex di giornata: Andrea Stašková (85 presenze e 36 gol tra il 2019 e il 2022) e Valentina Cernoia (143 partite giocate e 30 reti tra il 2017 e il 2023), mentre nell'ultimo precedente è arrivato il primo gol rossonero di Chanté Dompig, una delle tre attaccanti per numero di duelli vinti nelle prime due giornate (11, come Stašková).