QUI POMIGLIANO
—La formazione di Mister Finestra è ancora alla ricerca della prima vittoria in questa stagione. Uno solo, fin qui, il punto collezionato grazie ad un pareggio per 1-1 in casa del Sassuolo, mentre nel parziale sono arrivati tre ko contro altrettante big quali Juventus, Roma e Fiorentina, e uno in Coppa Italia contro la Sampdoria. Il Pomigliano, però, è imbattuto da tre trasferte consecutive di Serie A in virtù di due pari e un successo esterno, e sogna di prolungare la striscia positiva di risultati nel palcoscenico del PUMA House of Football. Per farlo, le campane puntano sulla creatività offensiva di Dalila Ippólito e Ana Martínez in particolare, ovvero due delle prime cinque giocatrici per dribbling riusciti in questo campionato, nonché due punti fermi del 4-4-2 di Mister Finestra.
PRE-PARTITA
—Nei due precedenti in casa contro il Pomigliano in Serie A, il Milan vanta un punteggio aggregato di 7-2, con la porta inviolata nel più recente: 1-0, il 12 febbraio 2023. Le rossonere sono la squadra che ha tenuto più volte la porta inviolata in Serie A nel 2023: sette, più del doppio delle avversarie di giornata (tre). Filosofie opposte: il Milan è la squadra che ha effettuato più attacchi verticali in questa Serie A (10), mentre il Pomigliano fatica nella pressione alta, con appena 19 recuperi offensivi all'attivo.
DOVE VEDERE IL MILAN IN TV
—In Italia, Milan-Pomigliano verrà trasmessa in diretta TV sabato 22 ottobre alle 12.30 su DAZN. Da non perdere la copertura su acmilan.com, i canali social ufficiali rossoneri e AC Milan Official App dove, dal giorno successivo, sarà disponibile - on demand - anche la differita integrale.
QUI SERIE A FEMMINILE
—Il direttore di gara di Milan-Pomigliano sarà Gabriele Sacchi di Macerata. Ad assisterlo i guardalinee Pistarelli (Fermo) e Bracaccini (Macerata), quarto ufficiale La Luna di Collegno.
La 5ª giornata di Serie A Femminile si è aperta sabato 21 ottobre con Inter-Napoli 2-0 e Sassuolo-Como alle 18.00. Domenica 22 ottobre, oltre a Milan-Pomigliano, si disputeranno anche Fiorentina-Juventus (15.00) e Sampdoria-Roma (17.00).
Questa la classifica attuale: Roma, Juventus 12; Fiorentina e Inter* 10; Como Women 7; Milan 4; Sampdoria 3; Sassuolo, Pomigliano 1; Napoli* 0. (* = una partita in più) Centrocampista: Milan, una super occasione per gennaio >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA