LA CRONACA
Inizio molto deciso da parte di entrambe le squadre, la prima occasione arriva già al 2' ed è per le rossonere, che costruiscono bene e mandano al tiro Vigilucci dal limite, alto. La Roma, superato il primo pericolo, alza il baricentro e tiene il possesso. Le chances arrivano anche per le giallorosse: all'11' Guagni è provvidenziale in chiusura su Pilgrim, Giugliano al 15' colpisce il palo esterno su punizione. Si attacca da una parte e dall'altra e al 16' Marinelli segna ma a gioco fermo, per fuorigioco. Ancora noi al 22' con Nadim, che sfiora soltanto di testa l'ottimo cross di Guagni. L'ultima occasione del primo tempo è per la Roma, al 44' con Giacinti, fuori di poco da buona posizione. Meglio noi a inizio ripresa con due opportunità dopo pochi minuti: al 51' Nadim di testa, su punizione di Mascarello, non riesce ad angolare.
Più pericolosa Marinelli un minuto più tardi, discesa palla al piede e destro forte ma alto di poco. Giuliani al 53' mette i guantoni su Giacinti, al 55' invece è Bartoli a salvare tutto in area giallorossa dopo la bella azione di Nadim. Grossa opportunità per la Roma al 62', Giugliano calcia da ottima posizione e a portiere battuto colpisce in pieno la traversa. Dompig ci prova due volte al 78', prima al volo su cross di Guagni - alto - e poi dal limite, forte ma centrale. La Roma attende e colpisce all'83' con Haavi, che al limite dell'area raccoglie una respinta della difesa e calcia perfettamente all'angolino. Sotto di un gol le rossonere tornano in avanti e sfiorano il pari all'89', quando Kumagai salva tutto su Laurent. In contropiede, Pilgrim trova il raddoppio al 91' sorprendendo Giuliani sul primo palo. Finisce così, 0-2.
IL TABELLINO
MILAN-ROMA 0-2
MILAN (4-3-3): Giuliani; Guagni (49'st Árnadóttir), Piga, Mesjasz, Bergamaschi (1'st Soffia); Vigilucci, Mascarello, Dubcová (49'st Ijeh); Dompig, Nadim (13'st Laurent), Marinelli (13'st Stašková). A disp.: Babb; Fusetti; Cernoia; Asllani. All.: Corti.
ROMA (4-3-3): Ceasar; Bartoli, Valdezate, Linari, Sonstevold; Troelsgaard (39'st Feiersinger), Giugliano, Greggi (27'st Kumagai); Glionna (7' Pilgrim), Giacinti (27'st Kramzar), Haavi. A disp.: Korpela; Ciccotti, Di Guglielmo, Minami, Tomaselli. All.: Spugna.
Arbitro: Mirabella di Napoli.
Gol: 38'st Haavi (R), 46'st Pilgrim (R)
Ammonite: 34' Linari (R), 38' Bergamaschi (M), 30'st Stašková (M), 32'st Troelsgaard (R). LEGGI ANCHE: Jacobone rivela: "Ecco il vero nome per la panchina del Milan" >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA