Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN FEMMINILE

Coppa Italia Femminile – Milan-Roma 0-2: le rossonere cadono nel finale

Esultanza del Milan Femminile al gol di Dompig in Milan-Roma (getty images)
Il Milan Femminile cade nei minuti finali contro la Roma nella semifinale di andata di Coppa Italia. Ecco la sintesi di 'acmilan.com'
Matteo Boninsegna

(fonte: acmilan.com) Le rossonere cadono nel finale contro la Roma nella Semifinale d'andata di Coppa Italia Femminile. Al termine di una buona prestazione da parte della squadra di Corti, sono le reti di Haavi all'83' e Pilgrim al 91' a marcare la differenza tra le due squadre. Resta un po' di rammarico per le nostre ragazze, che per buona parte del match sono riuscite a giocare alla pari contro la squadra migliore del campionato, trovando spesso buone trame in transizione e mancando un po' di cattiveria in fase realizzativa.

Dopo gli ultimi due successi consecutivi in campionato contro Sampdoria e Inter, in campo le rossonere hanno confermato i progressi di gioco e di personalità, ma alla lunga hanno dovuto cedere il passo a una Roma che, come nella gara d'andata di campionato, ha saputo segnare due reti nel finale di tempo. La qualificazione ora è sbilanciata a favore delle giallorosse, ma sarà importante coltivare la speranza e crederci ancora, in vista del ritorno a Roma previsto domenica prossima alle 15.00 al Tre Fontane.


LA CRONACA

Inizio molto deciso da parte di entrambe le squadre, la prima occasione arriva già al 2' ed è per le rossonere, che costruiscono bene e mandano al tiro Vigilucci dal limite, alto. La Roma, superato il primo pericolo, alza il baricentro e tiene il possesso. Le chances arrivano anche per le giallorosse: all'11' Guagni è provvidenziale in chiusura su Pilgrim, Giugliano al 15' colpisce il palo esterno su punizione. Si attacca da una parte e dall'altra e al 16' Marinelli segna ma a gioco fermo, per fuorigioco. Ancora noi al 22' con Nadim, che sfiora soltanto di testa l'ottimo cross di Guagni. L'ultima occasione del primo tempo è per la Roma, al 44' con Giacinti, fuori di poco da buona posizione. Meglio noi a inizio ripresa con due opportunità dopo pochi minuti: al 51' Nadim di testa, su punizione di Mascarello, non riesce ad angolare.

Più pericolosa Marinelli un minuto più tardi, discesa palla al piede e destro forte ma alto di poco. Giuliani al 53' mette i guantoni su Giacinti, al 55' invece è Bartoli a salvare tutto in area giallorossa dopo la bella azione di Nadim. Grossa opportunità per la Roma al 62', Giugliano calcia da ottima posizione e a portiere battuto colpisce in pieno la traversa. Dompig ci prova due volte al 78', prima al volo su cross di Guagni - alto - e poi dal limite, forte ma centrale. La Roma attende e colpisce all'83' con Haavi, che al limite dell'area raccoglie una respinta della difesa e calcia perfettamente all'angolino. Sotto di un gol le rossonere tornano in avanti e sfiorano il pari all'89', quando Kumagai salva tutto su Laurent. In contropiede, Pilgrim trova il raddoppio al 91' sorprendendo Giuliani sul primo palo. Finisce così, 0-2.

IL TABELLINO

MILAN-ROMA 0-2

MILAN (4-3-3): Giuliani; Guagni (49'st Árnadóttir), Piga, Mesjasz, Bergamaschi (1'st Soffia); Vigilucci, Mascarello, Dubcová (49'st Ijeh); Dompig, Nadim (13'st Laurent), Marinelli (13'st Stašková). A disp.: Babb; Fusetti; Cernoia; Asllani. All.: Corti.

ROMA (4-3-3): Ceasar; Bartoli, Valdezate, Linari, Sonstevold; Troelsgaard (39'st Feiersinger), Giugliano, Greggi (27'st Kumagai); Glionna (7' Pilgrim), Giacinti (27'st Kramzar), Haavi. A disp.: Korpela; Ciccotti, Di Guglielmo, Minami, Tomaselli. All.: Spugna.

Arbitro: Mirabella di Napoli.

Gol: 38'st Haavi (R), 46'st Pilgrim (R)

Ammonite: 34' Linari (R), 38' Bergamaschi (M), 30'st Stašková (M), 32'st Troelsgaard (R). LEGGI ANCHE: Jacobone rivela: "Ecco il vero nome per la panchina del Milan" >>>

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.