Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan Femminile, arriva il Sassuolo. Bakker: “Sarà difficile. Fondamentale…”

Suzanne Bakker, nuova allenatrice del Milan Femminile
Le rossonere attese dall'8ª giornata di Serie A Femminile al PUMA House of Football. La preview di Milan-Sassuolo da acmilan.com
Emiliano Guadagnoli Redattore 

(fonte: acmilan.com) - Archiviata la sosta, riparte la Serie A Femminile eBay. Le rossonere ospitano il Sassuolo nell'8ª giornata del torneo, con l'obiettivo chiaro di ritrovare il successo dopo la sconfitta di misura contro la Roma nell'ultimo turno. La squadra sta bene, ha mostrato grandi progressi nelle ultime settimane e ha lavorato duramente in queste due settimane senza partite. Domani, domenica 3 novembre alle 18.00, la squadra è attesa alla prova del campo. Ecco tutte le info sul match a poche ore dal calcio d'inizio.

QUI PUMA HOUSE OF FOOTBALL

—  

Due settimane di riposo e di lavoro per le rossonere che sono rimaste al PUMA House of Football, ma anche diverse soddisfazioni per coloro che sono andate in nazionale: il debutto di Julie Piga con le Azzurre, il primo gol di Ijeh con la Svezia e di Renzotti con l'Italia Under 23. Negli ultimi giorni la squadra si è ritrovata a ranghi completi per iniziare la preparazione del match di domenica, a cui non prenderà parte Chanté Dompig, uscita malconcia dalla trasferta di Roma ma sulla via del recupero per i prossimi impegni.


"La sosta ha permesso alle ragazze che sono state in Nazionale di fare un'esperienza internazionale - le parole di Coach Bakker -, mentre quelle che sono rimaste hanno giocato un'amichevole e si sono potute preparare per il nuovo ciclo di partite. Proseguiamo il nostro cammino con entusiasmo e determinazione. Contro il Sassuolo sarà difficile, nonostante la loro posizione in classifica. Dobbiamo restare concentrate, fondamentale sfruttare al meglio le opportunità".

QUI SASSUOLO

—  

Le neroverdi di Gian Loris Rossi hanno vissuto finora un inizio di stagione più difficile del previsto, con 6 sconfitte nelle prime 7 partite, di cui 5 consecutive. Un momento delicato, e la pausa nazionali può aver aiutato la formazione emiliana a raggruppare idee ed energie per dare una svolta alla stagione. L'unico punto raccolto in questo 2024/25 è arrivato in trasferta sul campo della Roma, due volte campione d'Italia in carica. Nella passata stagione, invece, il Sassuolo arrivò tra le prime cinque qualificandosi alla Poule Scudetto, che chiuse al quarto posto.

PRE-PARTITA

  • Il Milan è rimasto imbattuto in nove degli 11 confronti in Serie A contro il Sassuolo (5V, 4N): tra le squadre affrontate almeno 10 volte nella competizione, le neroverdi sono quella contro cui le rossonere vantano la miglior percentuale di match senza sconfitte (82%).
  • Il Milan è la seconda squadra con la miglior percentuale di dribbling riusciti in questa Serie A (43%, meno solo del 46% della Sampdoria), mentre il Sassuolo è ultimo in questa particolare classifica (37%).
  • Julie Piga è sia la giocatrice che ha giocato il maggior numero di palloni in questa Serie A (417), sia quella che vanta il maggior numero di passaggi riusciti nel torneo (582, almeno 73 in più di qualunque altra).
  • Due delle tre più giovani giocatrici che hanno servito almeno un assist in questa Serie A si scontrano in questo match: Emma Girotto (febbraio 2006) e Monica Renzotti (febbraio 2005) – tra loro Zara Kramzar (gennaio 2006).
  • DOVE VEDERE IL MILAN IN TV

    —  

    In Italia, Milan-Sassuolo verrà trasmessa in diretta TV su DAZN dalle 18.00. Da non perdere la copertura su acmilan.com, l'account Instagram delle rossonere e AC Milan Official App dove, dal giorno successivo, sarà disponibile - on demand - anche la differita integrale.

    QUI SERIE A FEMMINILE

    Sarà Giuseppe Vingo di Pisa il direttore di gara, assistito da Giuseppe Luca Lisi di Firenze e Giacomo Bianchi di Pistoia. Quarto ufficiale Matteo Bevere di Chivasso.

    L'8ª giornata di campionato inizia oggi, sabato 2 novembre, con Lazio-Como alle 20.30. Il programma della domenica prevede quattro partite: alle 12.30 Fiorentina-Inter e Napoli-Juventus; alle 15.00 Sampdoria-Roma e alle 18.00 Milan-Sassuolo.

    La classifica di Serie A Femminile eBay: Juventus 19; Fiorentina 18; Inter 15; Roma 12; Milan 10; Como 7; Lazio 6; Napoli 5; Sampdoria 3; Sassuolo 1.

    tutte le notizie di