Quest'oggi è andata in scena la partita tra Pomigliano e Milan, valida per la 14^ giornata del campionato Femminile 2023-24
Allo Stadio Comunale di Palma Campania va in scena il match valido per la 14^ giornata della Serie A Femminile. A sfidarsi ci sono Pomigliano e Milan, rispettivamente nona e settima della classe. Il match vede le rossonere subito in attacco, cercando di prendere le redini del gioco. Le ragazze allenate da Caruso si difendono bene, lasciando pochi spazi alle trame offensive delle avversarie. La sfida si alza nei ritmi ma anche nella fisicità: tanti falli in mezzo al campo e poche azioni concluse. L'emozione più grande riguarda il Milan, con un cross dalla destra che quasi non trova Staskova pronta a ribadire in rete. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0.
Il secondo tempo
—
Lo spartito del match non cambia neanche nel secondo tempo. Il Pomigliano si difende e prova a ripartire in contropiede mentre il Milan mantiene il pallino del gioco ma non riesce a trovare le soluzioni giuste. La sfida gode ancora di pochissime occasioni e tra queste vi è anche un tiro di Nadim che sfiora la traversa. Le squadre così cambiano volto con la consueta girandola di sostituzioni, ma la partita proprio non vuole decollare. Un'altra occasione è firmata da Dompig: la rossonera riesce a girarsi bene in area di rigore ma la sua conclusione non è abbastanza precisa per impensierire Gavillet. Gli ultimi 10' vedono tanta confusione, entrambe le squadre vogliono vincere ma si annullano a vicenda. Dopo 4 minuti di recupero, l'arbitro decreta la fine del match sul risultato di 0-0.