Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER-MILAN

Poule Scudetto, Inter-Milan 0-1: il commento del match | News

Poule Scudetto, Inter-Milan 0-1: il commento del match | News - immagine 1
E' terminata la gara valevole per la decima giornata della Poule Scudetto femminile tra Inter e Milan: ecco il commento del match

Termina 0-1 il match valevole per la decima giornata della Poule Scudetto tra Inter e Milan femminile. Partita che inizia fin da subito con ritmi molto elevati. Tanta aggressività da parte di entrambe le squadre ma sono le rossonere a palleggiare meglio. Le ragazze allenate da Maurizio Ganz cercano di contenere il pressing delle nerazzurre, ma dopo 2' arriva la prima occasione per l'Inter: Chawinga viene imbeccata benissimo ma sbaglia clamorosamente a tu per tu con Giuliani. Il Milan prova a rispondere ma prima i guantoni di Durante e poi la traversa fermano un tiro di Soffia e un altro di Dompig. I ritmi rimangono alti e ne conseguono tanti falli in mezzo al campo. Al 28' Nouwen svetta benissimo su un cross dalla sinistra ma ancora è ancora Durante ad evitare il vantaggio rossonero. Sfida che continua su questo spartito e, nonostante i 4 minuti di recupero, il risultato non si sblocca andando a riposo sullo 0-0.

Il secondo tempo

—  

La seconda frazione di gioco ricomincia com'era finita la primo. L'Inter che pressa a tutto campo e il Milan che prova a mantenere il pallino del gioco. I falli non diminuiscono ma le occasioni sì. Le rossonere scelgono di difendersi con più attenzione ed abbassare i ritmi, mentre le nerazzurre cominciano a cercare il vantaggio con più insistenza. Le azioni delle ragazze allenate da Guarino, però, sono spesso confusionarie e vengono disinnescate bene da Bergamaschi e compagne. Il match sembra andare verso un pareggio fin quando, al 76', Grimshaw ruba un pallone sulla fascia destra, avanza e fulmina Durante con un rasoterra che si infila all'angolino. Le rossonere passano in vantaggio ma l'Inter non ci sta e risponde con una doppia occasione: prima Chawinga che viene murata dalle mani di Giuliani e poi un tiro di Polli che si infrange sulla traversa. Di lì in poi è un'assedio alla difesa rossonera: tanti calci d'angolo ma pochi pericoli effettivi. Dopo 6 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine e il Milan batte per 0-1 l'Inter, confermandosi al terzo posto dietro Juventus e Roma. LEGGI ANCHE: Milan, dalla Spagna: "Ecco il futuro di Brahim Diaz"


tutte le notizie di