Classifica
—Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CAGLIARI-MILAN
Al Crai Sport Center va in scena il match fra Cagliari e Milan, valido per la 20^ giornata del campionato Primavera 1. I padroni di casa partono subito forte, tanta aggressività a costringere i rossoneri a sbagliare e difendersi. Il Cagliari sembra più organizzato e attacca con maggiore convinzione, eppure, al 14', il primo gol lo firma il Milan: cross dalla destra e testa di Nsiala ad insaccare il pallone in rete. I rossoblù non solo subiscono il colpo ma anche il raddoppio dopo neanche 6'. Impostazione sbagliata dal basso ed errore sul quale si avventa Sia che batte Wodzicki con un preciso tiro a giro. Il Milan decide così di pazientare, attendendo il momento giusto per colpire in contropiede. Dall'altra parte, invece, il Cagliari si lancia in avanti ma senza creare particolari problemi alla difesa rossonera. Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-2.
La seconda frazione di gioco vede il Cagliari partire in forte alla ricerca di un gol che dimezzi lo svantaggio. I rossoblù cambiano il reparto offensivo per trovare maggiore imprevedibilità ma il Milan si difende in modo molto compatto. I rossoneri di Abate ragionano, sfruttando il palleggio a loro favore. Proprio da una di queste azioni nasce il gol dello 0-3: Perera imbuca Camarda e l'attaccante rossonero prima si libera dell'avversario con una finta e poi beffa il portiere con un pallonetto. Tris calato e partita chiusa? No. Il Cagliari reagisce con rabbia e trova subito la rete che accorcia le distanze: sponda di Simonetti in area di rigore e Konate non sbaglia a pochi metri dalla porta. Il match si riaccende anche nei ritmi e nella fisicità, tanti falli e azioni veloci. Il Milan continua ad approfittare degli spazi concessi e Camarda quasi non firma la doppietta con un tiro che sbatte contro il palo. Il Cagliari attacca ma le azioni sono spesso confuse e mai pericolose. I rossoneri decidono così di sfidare la pazienza degli avversari e prova a prendere le redini del gioco attraverso lunghi palleggi. Dopo 5 minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine del match e decreta la vittoria del Milan.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA