Il Milan Femminile prosegue nel suo momento positivo e torva il terzo successo consecutivo senza subire gol. Contro la Sampdoria le ragazze allenate da Maurizio Ganz dominano e vincono 0-3, grazie alle reti di Mesjasz, Asllani, su rigore, e Bergamaschi. Ecco, di seguito, le pagelle delle rossonere secondo la nostra www.
MILAN FEMMINILE
Sampdoria-Milan 0-3, le pagelle: Mascarello illumina, ottima Bergamaschi
Difesa
—Mesjasz 7: Oltre alla rete del vantaggio che spiana la strada al Milan, la sua prova si caratterizza anche per una solidità difensiva fuori dal comune. Sempre presente sulle palle alte, difficilmente perde le marcature. Una vero pilastro del reparto arretrato.
LEGGI ANCHE
Bergamaschi 7: Come la compagna di reparto, il voto non comprende solamente il fatto che abbia segnato e chiuso i giochi. Tanta spinta sulla fascia, tanto carisma trasmesso alle avversarie e tanta fame di vincere. È lei a guadagnarsi il penalty che poi verrà trasformato da Asllani.
Centrocampo
—Mascarello 7,5: Una prestazione sontuosa quella della rossonera. Lotta in mezzo al campo, fa da tramite tra la difesa e l'attacco e soprattutto inventa calcio, che è quello che gli si chiede di fare. L'assist per Bergamaschi in occasione della terza rete è una perla d'autore.
Attacco
—Asllani 6,5: Glaciale dal dischetto per mettere in sicurezza il risultato sul 2-0. Alterna giocate di grande classe a momenti di distrazione all'interno della stessa azione, ma ha comunque il merito di aver spiazzato Odden.
Piemonte 6,5: Il compito di un centravanti sarebbe quello di segnare e lei oggi non ci riesce mai. Non solo, non arriva neanche mai a concludere. Però fa tanto lavoro sporco, di difesa del pallone e ogni tanto si fa vedere anche in difesa. Oggi ci hanno pensato le sue compagne a mettere in ghiaccio il risultato. Milan, dipendenza da Theo Hernandez: calo coinciso con la sua inflessione.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA