La classifica
—Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
MILAN FEMMINILE
Allo Stadio La Sciorba di Genova si gioca il match valevole per la 17^ giornata del campionato di Serie A Femminile 2023/2024 tra la Sampdoria e il Milan di Davide Corti. Le rossonere non partono nemmeno così male, andando vicine al vantaggio a pochi minuti dal fischio d'inizio con la neo arrivata Nadia Nadim. Il gioco espresso dalle padrone di casa, però, è visibilmente più fluido e a portarsi avanti nel punteggio sono proprio le blucerchiate con una rete dell'esperta Stefania Tarenzi. Le ragazze di Salvatore Mango segnano anche il gol del raddoppio con la magia di Michela Giordano, ma la risposta del Milan è stata furente e pressoché immediata. Prima la traversa colpita da Gloria Marinelli, poi il gol in estirada di Chanté Dompig, dopo il quale il primo tempo non regala più grandi emozioni.
Il secondo tempo è un dominio pressoché incontrastato del Milan Femminile, che entra in campo con un piglio diverso, consapevole di poter portare a casa in tre punti. Dopo un paio di chance nei primi minuti per la Sampdoria si scatenano le rossonere: prima Silvia Rubio Avila buca Amanda Tampieri con un destro chirurgico, assistita da Kamila Dubcova, e poi serve l'assist per la doppietta personale di Chanté Dompig, brava ad incocciare di testa. Le padrone di casa, poi, provano a recuperare almeno una rete di svantaggio, attaccando tanto, ma in modo sempre piuttosto disordinato. D'altra parte, c'è da dire, si difendono molto le ragazzi di Davide Corti. C'è tempo solo per un ultimissima emozione, con Marta Mascarello che pennella un destro dai 25 metri stampatosi purtroppo sulla traversa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA