Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Serie A Femminile - Como-Milan - Dompig (Getty Images)
Allo 'Stadio Ferruccio' di Seregno è andata in scena Como-Milan, match valido per la PouleSalvezza della Serie A Femminile 2023/2024. La gara è terminata sul risultato di 4-1 in favore delle rossonere di Davide Corti. A segno Dompig, Vigilucci e con una doppietta Laurent per le rossonere, Karlernas per le comasche.
L'avvio è scoppiettante e si tinge di rossonero: Ijeh si allarga sulla destra, supera agilmente la sua diretta avversaria e offre al centro, Dompig si stacca e gira verso la porta. La conclusione è angolata, Korenciova non può nulla per evitare il vantaggio rossonero. Le squadre sorprendentemente si allungano lasciando spazio allo spettacolo delle ripartente. Il Como prova ad approfittarne con le sue attaccanti, ma Giuliani è sempre attenta e ben posizionata. L'insistenza comica porta i suoi frutti, quando al 27' Karlernas stacca più in alto di tutte al centro area e insacca la rete del pareggio. Giuliani si allunga, ma non riesce a evitare che la palla oltrepassi la linea di porta. Da qui poche altre emozioni, prima che il direttore di gara fischi due volte e sancisca la fine del primo tempo.
La seconda frazione di gara si apre subito con una buona occasione in favore delle rossonere, ma Ijeh non riesce a concludere in modo pulito verso la porta. Pochi minuti più tardi è Vigilucci ad inventarsi la rete del nuovo vantaggio: raccoglie una respinta corta della difesa fuori dall'area, conta il rimbalzo e calcia senza pensarci. La traiettoria schizza sul terreno bagnato del Ferruccio e assume velocità diventando irraggiungibile per Korenciova. Il Como prova a reagire, ma le rossonere sembrano aver ingranato la marcia giusta. Laurent sale in cattedra e sigla una doppietta in una manciata di minuti: prima con un'ottima girata in area di rigore, poi con un destro dal limite dell'area di pregevole fattura. Si susseguono alcuni velleitari tentativi che non variando il risultato. Triplice fischio e gara che si chiude sul punteggio di 4-1 per le ragazze di Corti. LEGGI ANCHE: Serie A Femminile - Pagelle Como-Milan 1-4: Laurent incontenibile>>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA