"Non vedo l'ora che arrivi la prima gara ufficiale alla guida di questo fantastico Club" - le parole di Suzanne Bakker. "Naturalmente sono molto curiosa di osservare come la crescita che abbiamo avuto nelle ultime settimane di preparazione si concretizzerà in una partita ufficiale".
QUI COMO WOMEN
—Dopo aver chiuso al secondo posto la Poule Salvezza dell'ultima Serie A, il Como Women si avvicina ai nastri di partenza con un nuovo look e rinnovate ambizioni. Importanti gli arrivi dal calciomercato, dall'ex rossonera Alia Guagni agli acquisti di Spinelli e Schroffenegger dalla Fiorentina e di del Estal, Gilardi, Kramžar e Bergersen da - rispettivamente - Napoli, Inter e Roma. Marcussen, Salas e Fadini i principali arrivi dall'estero, ma diverse - e inevitabili - sono state anche le partenze, così come i cambiamenti anche a livello societario. Alla guida tecnica è arrivato Stefano Sottili, ex calciatore professionista che ha allenato le formazioni maschili di Venezia, Carrarese, Varese e Juve Stabia tra le altre, prima dell'ultima esperienza alla Torres e il successivo approdo in riva al lago. Nelle amichevoli estive le lariane hanno affrontato Roma, Sassuolo e Fiorentina.
PRE-PARTITA DI COMO-MILAN FEMMINILE
—DOVE VEDERE IL MILAN IN TV
—In Italia, Como Women-Milan verrà trasmessa in diretta TV su DAZN dalle 20.30. Da non perdere la copertura su acmilan.com, l'account Instagram delle rossonere e AC Milan Official App. Dove, dal giorno successivo, sarà disponibile - on demand - anche la differita integrale.
QUI SERIE A FEMMINILE
—Il direttore di gara di Como Women-Milan sarà Enrico Cappai di Cagliari. Ad assisterlo i guardalinee Paolo Cufari (Torino) e Andrea Cocomero (Nichelino), quarto ufficiale Filippo Vigo di Lodi.
Fiorentina-Napoli 1-0 ha tagliato il nastro e dato il via al campionato nella serata di venerdì 30 agosto, seguita dal derby Lazio-Roma terminato 2-2. Inter-Sampdoria l'unico appuntamento in programma sabato 31. Mentre domenica 1 settembre sarà il turno di Sassuolo-Juventus (18:00) e Como Women-Milan (20:30), che chiuderà la 1ª giornata di A. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Da Rabiot a Depay, quante occasioni tra gli svincolati >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA