01:08 min
MILAN FEMMINILE

Serie A Femminile – Como-Milan, ecco tutto quello che c’è da sapere

Fabio Barera Redattore 
Ecco tutto quello che c'è da sapere sul match tra Como e Milan Femminile, valevole per la prima giornata del massimo campionato

(fonte: acmilan.com) Ci siamo, l'attesa è quasi finita. Le rossonere - guidate dalla nuova coach Suzanne Bakker - sono pronte a tornare in campo per dare il via al proprio cammino nella Serie A Femminile 2024/25. L'appuntamento della 1ª giornata è sul campo del Como Women, una trasferta caratterizzata da curiosità e voglia di partire con il piede giusto. Alla vigilia della partita, approfondiamo tutti i temi di Como Women-Milan con la nostra Match Preview.

QUI PUMA HOUSE OF FOOTBALL

—  

Tante novità verso questo inizio di stagione nell'ambiente rossonero e una pre-season di ottimo livello. Dalla Coach Bakker agli arrivi di Koivisto e Karczewska, senza dimenticare l'approdo in Prima Squadra di diverse giovani che hanno convinto e vinto con la Primavera nella scorsa annata (Cesarini, Renzotti, Sorelli, Zanini). Il calciomercato ha portato anche le conferme di Ijeh e Nadim, pronte a raggiungere nuovi traguardi. L'avvicinamento al campionato è stato convincente, i test contro Genoa, Newcastle, Nizza e Barcellona sono serviti per mettere minuti nelle gambe e hanno lasciato sensazioni positive. Fiducia e curiosità, le rossonere si sono spesso schierate con un 4-3-3 propositivo.

"Non vedo l'ora che arrivi la prima gara ufficiale alla guida di questo fantastico Club" - le parole di Suzanne Bakker"Naturalmente sono molto curiosa di osservare come la crescita che abbiamo avuto nelle ultime settimane di preparazione si concretizzerà in una partita ufficiale".

QUI COMO WOMEN

—  

Dopo aver chiuso al secondo posto la Poule Salvezza dell'ultima Serie A, il Como Women si avvicina ai nastri di partenza con un nuovo look e rinnovate ambizioni. Importanti gli arrivi dal calciomercato, dall'ex rossonera Alia Guagni agli acquisti di Spinelli e Schroffenegger dalla Fiorentina e di del Estal, Gilardi, Kramžar e Bergersen da - rispettivamente - Napoli, Inter e Roma. Marcussen, Salas e Fadini i principali arrivi dall'estero, ma diverse - e inevitabili - sono state anche le partenze, così come i cambiamenti anche a livello societario. Alla guida tecnica è arrivato Stefano Sottili, ex calciatore professionista che ha allenato le formazioni maschili di Venezia, Carrarese, Varese e Juve Stabia tra le altre, prima dell'ultima esperienza alla Torres e il successivo approdo in riva al lago. Nelle amichevoli estive le lariane hanno affrontato Roma, Sassuolo e Fiorentina.


PRE-PARTITA DI COMO-MILAN FEMMINILE

—  

  • Il Milan è imbattuto nei sei precedenti contro il Como Women in Serie A grazie a quattro vittorie e due pareggi, con un punteggio complessivo di 15-6.
  • Le rossonere non hanno mai pareggiato la prima partita stagionale in Serie A: quattro vittorie nelle prime quattro (e nessun gol concesso) e due sconfitte nelle due annate più recenti, con sette reti incassate.
  • Il Milan è imbattuto da 10 partite di Serie A (8V, 2N) e nella sua storia nel massimo campionato solo una volta ha registrato una striscia più lunga di gare senza sconfitte: tra settembre 2018 e gennaio 2019, nei primi 12 match disputati nella competizione (9V, 3N).
  • DOVE VEDERE IL MILAN IN TV

    —  

    In Italia, Como Women-Milan verrà trasmessa in diretta TV su DAZN dalle 20.30. Da non perdere la copertura su acmilan.com, l'account Instagram delle rossonere e AC Milan Official App. Dove, dal giorno successivo, sarà disponibile - on demand - anche la differita integrale.

    QUI SERIE A FEMMINILE

    —  

    Il direttore di gara di Como Women-Milan sarà Enrico Cappai di Cagliari. Ad assisterlo i guardalinee Paolo Cufari (Torino) e Andrea Cocomero (Nichelino), quarto ufficiale Filippo Vigo di Lodi.

    Fiorentina-Napoli 1-0 ha tagliato il nastro e dato il via al campionato nella serata di venerdì 30 agosto, seguita dal derby Lazio-Roma terminato 2-2. Inter-Sampdoria l'unico appuntamento in programma sabato 31. Mentre domenica 1 settembre sarà il turno di Sassuolo-Juventus (18:00) e Como Women-Milan (20:30), che chiuderà la 1ª giornata di A. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Da Rabiot a Depay, quante occasioni tra gli svincolati >>>