Ecco tutto quello che c'è da sapere sul match tra Como e Milan Femminile, valevole per la prima giornata del massimo campionato
(fonte: acmilan.com) Ci siamo, l'attesa è quasi finita. Le rossonere - guidate dalla nuova coach Suzanne Bakker - sono pronte a tornare in campo per dare il via al proprio cammino nella Serie A Femminile 2024/25. L'appuntamento della 1ª giornata è sul campo del Como Women, una trasferta caratterizzata da curiosità e voglia di partire con il piede giusto. Alla vigilia della partita, approfondiamo tutti i temi di Como Women-Milan con la nostra Match Preview.
QUI PUMA HOUSE OF FOOTBALL
—
Tante novità verso questo inizio di stagione nell'ambiente rossonero e una pre-season di ottimo livello. Dalla Coach Bakker agli arrivi di Koivisto e Karczewska, senza dimenticare l'approdo in Prima Squadra di diverse giovani che hanno convinto e vinto con la Primavera nella scorsa annata (Cesarini, Renzotti, Sorelli, Zanini). Il calciomercato ha portato anche le conferme di Ijeh e Nadim, pronte a raggiungere nuovi traguardi. L'avvicinamento al campionato è stato convincente, i test contro Genoa, Newcastle, Nizza e Barcellona sono serviti per mettere minuti nelle gambe e hanno lasciato sensazioni positive. Fiducia e curiosità, le rossonere si sono spesso schierate con un 4-3-3 propositivo.
"Non vedo l'ora che arrivi la prima gara ufficiale alla guida di questo fantastico Club" - le parole di Suzanne Bakker. "Naturalmente sono molto curiosa di osservare come la crescita che abbiamo avuto nelle ultime settimane di preparazione si concretizzerà in una partita ufficiale".
QUI COMO WOMEN
—
Dopo aver chiuso al secondo posto la Poule Salvezza dell'ultima Serie A, il Como Women si avvicina ai nastri di partenza con un nuovo look e rinnovate ambizioni. Importanti gli arrivi dal calciomercato, dall'ex rossonera Alia Guagni agli acquisti di Spinelli e Schroffenegger dalla Fiorentina e di del Estal, Gilardi, Kramžar e Bergersen da - rispettivamente - Napoli, Inter e Roma. Marcussen, Salas e Fadini i principali arrivi dall'estero, ma diverse - e inevitabili - sono state anche le partenze, così come i cambiamenti anche a livello societario. Alla guida tecnica è arrivato Stefano Sottili, ex calciatore professionista che ha allenato le formazioni maschili di Venezia, Carrarese, Varese e Juve Stabia tra le altre, prima dell'ultima esperienza alla Torres e il successivo approdo in riva al lago. Nelle amichevoli estive le lariane hanno affrontato Roma, Sassuolo e Fiorentina.