Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN FEMMINILE

Serie A Femminile – Derby Milan-Inter: numeri e dove vederla. Ecco tutte le info

AC Milan Femminile 2024-2025
Ecco, di seguito, tutte le informazioni utili in merito al derby Milan-Inter, match della 12^ giornata della Serie A Femminile
Fabio Barera Redattore 

(fonte: acmilan.com) Questo Milan-Inter è già storia: il primo Derby femminile a San Siro. Le rossonere si preparano a indossare l'Anniversary Kit e ad affrontare le nerazzurre nella 12ª giornata di Serie A, in programma domenica 8 dicembre alle 14.30 nella Scala del Calcio, in un appuntamento cruciale per dimostrare quanto valgono. Un Derby che promette emozioni, ci avviciniamo al calcio d'inizio con la nostra Match Preview.

QUI PUMA HOUSE OF FOOTBALL

—  

Il Milan si è lasciato alle spalle un pareggio importante contro la Fiorentina, terminato 2-2. Le rossonere hanno mostrato determinazione e voglia di riscatto dopo i ko contro Juventus e Como, nonostante un periodo altalenante in campionato. Le vittorie contro il Sassuolo e anche Freedom in Coppa Italia hanno evidenziato la capacità di reagire e di lottare, Coach Bakker e le sue ragazze sono pronte a dare il massimo per tornare al successo, che manca da un mese, così da scalare la classifica per inseguire la Poule Scudetto. Assenti Zanini e Sevenius.


"Siamo emozionati e orgogliosi perché abbiamo la grande opportunità di rigiocare su un campo che ha ospitato i più grandi eventi calcistici mondiali. Grazie al supporto e alla visione di tutto il Club il settore femminile si è evoluto - le parole di Elisabet Spina, Head of Women Football di AC Milan -, l'interesse sta crescendo e il livello tecnico si è alzato notevolmente. La scelta di avere in panchina Suzanne Bakker, unica allenatrice donna in Serie A, va nella direzione di un calcio innovativo mirato alla crescita delle giovani".

QUI INTER

—  

Nerazzurre in serie positiva, arrivano da tre vittorie tenendo anche la porta inviolata. La squadra di Mister Piovani ha dimostrato solidità difensiva e capacità di capitalizzare, come visto contro il Napoli nell'1-0 firmato Magull. Le nerazzurre sono in un ottimo momento di forma e cercheranno di aumentare le distanze, puntando a consolidare la loro posizione di vertice. Da Rúnarsdóttir in porta a bomber Wullaert in attacco, passando per Cambiaghi, Serturini e Pedersen in mediana nel 4-1-4-1 di riferimento.

PRE-PARTITA MILAN-INTER

—  

  • Dopo 12 sfide di Serie A senza neanche un pari (8 successi rossoneri e 4 nerazzurri), Milan e Inter hanno pareggiato 1-1 lo scorso settembre. Le rossonere sono imbattute nei 2 Derby più recenti (1V, 1N) e potrebbero arrivare a 3 di fila per la prima volta dal periodo tra ottobre 2019 e marzo 2021 (4V).
  • Il Milan ha vinto 4 dei 6 Derby in casa contro l'Inter in Serie A, segnando in media 2 gol (12 totali); solo il 5 dicembre 2021 (0-3) le rossonere non sono andate a bersaglio.
  • Il Milan è la squadra che in percentuale ha segnato più gol nel quarto d'ora finale: il 50%, 5/10 (inclusa la rete contro la Fiorentina nel turno precedente); solo l'Inter (6) ne conta di più.
  • Tra le giocatrici che hanno realizzato più di un gol in campionato, Nikola Karczewska è l'unica ad averli siglati da subentrata: 2 su 2, incluso quello valso il 2-2 al Viola Park; nelle cinque più recenti edizioni del torneo, in rossonero solo Emelyne Laurent (3 nel 2023/24) e Nina Stapelfeldt (3 nel 2021/22) hanno fatto meglio dalla panchina.
  • DOVE VEDERE MILAN-INTER IN TV

    —  

    In Italia, Milan-Inter verrà trasmessa in diretta TV da Raisport e DAZN alle 14.30. Da non perdere la copertura sull'account Instagram delle rossonere, su acmilan.com e AC Milan Official App dove, dal giorno successivo, sarà disponibile - on demand - anche la differita integrale.

    QUI SERIE A FEMMINILE

    —  

    A dirigere l'incontro sarà Maria Marotta, della sezione di Sapri. La squadra arbitrale verrà completata dai guardalinee Morea-Signorelli e dal quarto ufficiale Copelli.

    La 12ª giornata si è aperta venerdì con Roma-Como 2-1. Sabato si sono giocate Sassuolo-Napoli 2-1 e Sampdoria-Fiorentina 1-3. Domenica sarà in programma Juventus-Lazio alle 12.30 e Milan-Inter alle 14.30.

    Ecco la classifica attuale: Juventus* 29; Fiorentina 26; Roma 25; Inter* 24; Como 16; Milan* 14; Sassuolo 9; Lazio* 7; Napoli 6; Sampdoria 4. (* = una gara in meno) LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Attaccante, Moncada vuole il gioiello del Corinthians >>>

    tutte le notizie di