Ecco, di seguito, tutte le informazioni utili in merito al derby Milan-Inter, match della 12^ giornata della Serie A Femminile
(fonte: acmilan.com) Questo Milan-Inter è già storia: il primo Derby femminile a San Siro. Le rossonere si preparano a indossare l'Anniversary Kit e ad affrontare le nerazzurre nella 12ª giornata di Serie A, in programma domenica 8 dicembre alle 14.30 nella Scala del Calcio, in un appuntamento cruciale per dimostrare quanto valgono. Un Derby che promette emozioni, ci avviciniamo al calcio d'inizio con la nostra Match Preview.
QUI PUMA HOUSE OF FOOTBALL
—
Il Milan si è lasciato alle spalle un pareggio importante contro la Fiorentina, terminato 2-2. Le rossonere hanno mostrato determinazione e voglia di riscatto dopo i ko contro Juventus e Como, nonostante un periodo altalenante in campionato. Le vittorie contro il Sassuolo e anche Freedom in Coppa Italia hanno evidenziato la capacità di reagire e di lottare, Coach Bakker e le sue ragazze sono pronte a dare il massimo per tornare al successo, che manca da un mese, così da scalare la classifica per inseguire la Poule Scudetto. Assenti Zanini e Sevenius.
"Siamo emozionati e orgogliosi perché abbiamo la grande opportunità di rigiocare su un campo che ha ospitato i più grandi eventi calcistici mondiali. Grazie al supporto e alla visione di tutto il Club il settore femminile si è evoluto - le parole di Elisabet Spina, Head of Women Football di AC Milan -, l'interesse sta crescendo e il livello tecnico si è alzato notevolmente. La scelta di avere in panchina Suzanne Bakker, unica allenatrice donna in Serie A, va nella direzione di un calcio innovativo mirato alla crescita delle giovani".
QUI INTER
—
Nerazzurre in serie positiva, arrivano da tre vittorie tenendo anche la porta inviolata. La squadra di Mister Piovani ha dimostrato solidità difensiva e capacità di capitalizzare, come visto contro il Napoli nell'1-0 firmato Magull. Le nerazzurre sono in un ottimo momento di forma e cercheranno di aumentare le distanze, puntando a consolidare la loro posizione di vertice. Da Rúnarsdóttir in porta a bomber Wullaert in attacco, passando per Cambiaghi, Serturini e Pedersen in mediana nel 4-1-4-1 di riferimento.