Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN FEMMINILE

Serie A Femminile – Fiorentina-Milan: statistiche e dove vedere il match

AC Milan Femminile 2024-2025
Ecco, di seguito, tutte le informazioni utili in merito al match tra Fiorentina e Milan,m valevole per la Serie A Femminile 2024/2025
Fabio Barera Redattore 

(fonte: acmilan.com) Dopo due risultati poco positivi, il Milan femminile si appresta a tornare in campo in Serie A eBay per un altro big match: domenica alle 12.30 saremo di scena al Viola Park contro la Fiorentina, per cercare di dare una sterzata dopo le sconfitte contro Juventus e Como. 11ª giornata, 2ª del girone di ritorno, otto partite al termine della prima fase e tre punti da recuperare sul Como per rientrare tra le prime cinque. Il momento è adesso. Ecco la nostra presentazione della partita.

QUI MILAN FEMMINILE

—  

Un periodo negativo da superare partendo da una trasferta difficile. Le rossonere ritrovano la Fiorentina, contro cui all'andata persero in rimonta dopo essere state in vantaggio con Ijeh. Proprio di Evelyn è l'ultimo gol segnato in Serie A, contro il Sassuolo, e proprio da lei (4 gol in campionato) la squadra proverà a ripartire. A eccezione delle lungo degenti Grimshaw e Babb, la squadra è tutta a disposizione di Coach Bakker, che in queste ore scioglierà gli ultimi dubbi di formazione verso il calcio d'inizio di domenica alle 12.30. L'esperienza delle veterane e l'esuberanza delle giovani in rampa di lancio, due aspetti che sono andati di pari passo in questa prima parte di stagione: nelle difficoltà la squadra sta crescendo, con la speranza che i risultati inizino a sorridere.


Queste le parole di Coach Bakker alla vigilia: "C'è così tanto potenziale in questo gruppo di giocatrici. Lavoriamo duramente ogni giorno e vedo i nostri progressi. Questa partita contro la Fiorentina è un'altra occasione per dimostrare la nostra crescita."

QUI FIORENTINA

—  

Una sconfitta e un pareggio nelle ultime due partite per la squadra di De La Fuente, che ha perso 1-0 contro la Roma prima di pareggiare 0-0 con il Napoli. Si tratta della prima vera frenata stagionale per la squadra viola, che mantiene comunque il secondo posto in classifica con 22 punti, uno di margine su Inter e Roma e quattro di ritardo dalla Juventus capolista. Assenza pesante per la sfida di domenica, perché non sarà della partita Michela Catena, operata in settimana per la frattura scomposta del II° metacarpo della mano sinistra.

Alla vigilia del match, ai canali ufficiali della Fiorentina, ha parlato la danese Emma Færge"Siamo deluse per gli ultimi risultati ma anche molto motivate, e già contro il Milan vogliamo portare a casa i tre punti".

PRE-PARTITA FIORENTINA-MILAN

—  

  • Il Milan è, con la Lazio, una delle due formazioni che pressano di più in questa Serie A: le rossonere hanno infatti un PPDA (rapporto tra i passaggi dell'avversaria permessi fuori dalla propria trequarti difensiva e il numero di azioni difensive fuori dalla trequarti difensiva) di 9.6, dietro solo alle biancocelesti a 8.9.
  • Evelyn Ijeh ha completato 11 dribbling nel torneo in corso; tra le attaccanti solo Emilie Haavi (12) la precede; mentre a 11 compaiono anche l’avversaria di giornata Agnese Bonfantini e Zara Kramzar).
  • Chanté Dompig (23 anni e 285 giorni al momento del match) potrebbe diventare la più giovane straniera in doppia cifra di reti in Serie A con il Milan (nove finora, uno dei quali contro la Fiorentina, il 7 maggio 2023) e la quarta straniera in generale a segnare almeno 10 gol in rossonero dopo Lindsey Thomas (15), Kosovare Asllani (15) e Natasha Dowie (12).
  • DOVE VEDERE FIORENTINA-MILAN IN TV

    —  

    In Italia, Fiorentina-Milan verrà trasmessa in diretta TV su DAZN dalle 12.30. Da non perdere la copertura su acmilan.com, l'account Instagram delle rossonere e AC Milan Official App dove, dal giorno successivo, sarà disponibile - on demand - anche la differita integrale.

    QUI SERIE A FEMMINILE

    —  

    L'arbitro sarà Fabrizio Ramondino di Palermo, assistito da Luca Capriuolo e Vincenzo Abbinante di Bari. Quarto ufficiale Leonardo Cipolloni di Foligno.

    11ª giornata di campionato, seconda di ritorno. Si parte sabato con due partite: Lazio-Sampdoria alle 12.30 e Inter-Napoli alle 14.45. Tre slot per la domenica: Fiorentina-Milan alle 12.30, Sassuolo-Roma alle 16.00 e Como-Juventus alle 18.00.

    La classifica di Serie A Femminile eBay: Juventus 26; Fiorentina 22; Inter e Roma 21; Como 16; Milan 13; Lazio 6; Napoli 6; Sassuolo 5; Sampdoria 3. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Fazzini, due carte da giocare. E Moncada...

    tutte le notizie di