Queste le convocate rossonere: Babb, Copetti, Giuliani; Bergamaschi, Fusetti, Piga, Semplici, Swaby, Thrige; Adami, Cernoia, Grimshaw, Mascarello, Rubio, Soffia, Vigilucci; Arrigoni, Asllani, Dompig, Jonušaitė, Laurent, Marinelli, Stašková.
QUI NAPOLI
—Dopo un girone d'andata fatto di sole sconfitte, le partenopee hanno inaugurato il ritorno conquistando il loro primo punto stagionale contro la rivelazione Como: un risultato che ha confermato le buone impressioni viste nella sconfitta interna contro la Juventus. Nell'ultimo turno di campionato la matricola campana non ha potuto contare su tre assenti importanti - Corelli, Giai e capitan Di Marino - ed è da verificare il loro recupero per la sfida contro il Milan. Nessuna squalificata, con la sola Di Bari in diffida. Da segnalare, nel 4-3-1-2 partenopeo, alcuni punti fermi come Bačić tra i pali e l'esperienza di Paloma Lázaro in avanti.
PRE-PARTITA
—Sesto incrocio in Serie A femminile tra le due squadre: storico di quattro vittorie per il Milan e un pareggio, avvenuto nell'ultimo precedente al PUMA House of Football il 6 marzo 2022. Le rossonere sono pronte a disputare la 150ª partita della loro storia tra tutte le competizioni, e sono prossime a tagliare la soglia dei 250 gol segnati in Serie A. Servirà invertire una rotta fatta di due sconfitte consecutive e solo due punti raccolti nelle ultime cinque giornate: per farlo, la squadra di Corti può sfruttare il suo rendimento sulle palle inattive (fonte del 60% dei gol segnati in questo campionato) e una Laura Giuliani che è il portiere con la più alta percentuale di parate (77.8%) tra coloro che hanno disputato almeno cinque partite. Una ex per parte - l'indisponibile Árnadóttir nel Milan, Mauri nel Napoli - mentre contro le partenopee è arrivato, nel match d'andata, il primo gol in rossonero di Emelyne Laurent.
DOVE VEDERE IL MILAN IN TV
—In Italia, Milan-Napoli verrà trasmessa in diretta TV su DAZN dalle 12.30. Da non perdere la copertura su acmilan.com, i canali social ufficiali rossoneri e AC Milan Official App dove, dal giorno successivo, sarà disponibile - on demand - anche la differita integrale.
QUI SERIE A FEMMINILE
—La sfida del PUMA House of Football sarà diretta da Giuseppe Maria Manzo, arbitro della sezione di Torre Annunziata. Ad assisterlo, nella squadra arbitrale, i guardalinee Decorato (Cosenza) e Spataro (Rossano), quarto ufficiale Macrina (Reggio Calabria).
Sarà proprio Milan-Napoli ad aprire la 11ª giornata di Serie A Femminile eBay, seconda del girone di ritorno della stagione regolare. Sabato 16 dicembre si giocherà (alle 14.30) anche Sampdoria-Juventus, mentre domenica 17 sarà il turno di Pomigliano-Sassuolo (12.30) e Como Women-Roma (15.00). Chiusura del turno - e del 2023 - lunedì 18 con Fiorentina-Inter.
Così la classifica: Roma 30; Juventus 27; Fiorentina 22; Inter 17; Como Women 15; Milan 9; Sassuolo e Sampdoria 8; Pomigliano 5; Napoli 1. LEGGI ANCHE: Milan, Pioli via a giugno: i tre possibili sostituti e i loro sponsor >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA