PRE-PARTITA
—Quarto precedente in Serie A femminile tra le due squadre, con un bilancio che parla di una vittoria rossonera (4-0 in trasferta a febbraio 2023) e due pareggi. Si affrontano due delle squadre più prolifiche nei primi 15' di gioco (tre gol a testa) ma anche le due che concedono di meno nei primi tempi, dato che meno del 30% delle reti subite da entrambe sono giunte nei 45' iniziali. Milan-Como Women è anche la partita tra i due portieri con la migliore percentuale di parate in Serie A femminile: Laura Giuliani (76%) e Mária Korenčiová (75%). Contro le comasche, inoltre, è arrivata l'ultima rete in campionato di Laura Fusetti, nel precedente del 20 novembre 2022.
DOVE VEDERE IL MILAN IN TV
—In Italia, Milan-Como Women verrà trasmessa in diretta TV su DAZN e Rai Sport dalle 18.00. Da non perdere la copertura su acmilan.com, i canali social ufficiali rossoneri e AC Milan Official App dove, dal giorno successivo, sarà disponibile - on demand - anche la differita integrale.
QUI SERIE A FEMMINILE
—A dirigere Milan-Como Women è stato designato Davide Gandino, fischietto della sezione di Alessandria. Completeranno la squadra arbitrale i guardalinee Tempestilli di Roma 2 e Andriambelo di Roma 1, oltre al quarto ufficiale Arnese di Teramo.
Milan-Como Women è il posticipo della 13ª giornata di Serie A Femminile eBay, turno che ha già visto la disputa di due partite sabato 20 gennaio (Sampdoria-Napoli 0-0 e Inter-Roma 2-0) e due domenica 21 gennaio (Fiorentina-Pomigliano 3-1 e Sassuolo-Juventus 0-1).
Così la classifica: Roma 36; Juventus 33; Fiorentina 31; Inter 20; Sampdoria e Como Women* 15; Sassuolo 14; Milan* 10; Pomigliano 5; Napoli 3. (* = una partita in meno) LEGGI ANCHE: Segui con noi il live testuale di Milan-Como Femminile >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA