Queste le convocate rossonere: Babb, Copetti, Giuliani, Van Eijk; Bergamaschi, Fusetti, Guagni, Piga, Soffia, Swaby; Cernoia, Dubcová, Grimshaw, Mascarello, Rubio Ávila, Vigilucci; Arrigoni, Dompig, Ijeh, Laurent, Marinelli, Nadim, Stašková.
QUI FIORENTINA
—Cinque risultati utili consecutivi per la viola, che con il recente 2-2 sul campo della Juventus ha però interrotto una striscia di quattro vittorie di fila. Questo spiega bene il momento che sta attraversando la formazione di De La Fuente, che naviga saldamente al terzo posto della classifica, a -7 dalla Roma capolista e a +9 sull'Inter quarta. Due viola comandano la classifica marcatrici: Michela Catena e Verónica Boquete a quota 7 reti, a pari merito con Beerensteyn della Juventus. Durante la sessione invernale la Fiorentina ha salutato - in prestito - Zanoli e Kajan, dirette al Como Women, ma ha acquistato la svedese Janogy, già protagonista con 4 gol con due doppiette contro Pomigliano e Juventus, nelle ultime due uscite.
L'allenatore viola De La Fuente ha parlato ai canali ufficiali del club: "Abbiamo avuto poco tempo per preparare la partita, con il Milan il nostro obiettivo è proseguire sulla buona strada. Mi aspetto un match complicato come lo sono tutti ma più si va avanti e più ogni punto e ogni partita iniziano a pesare maggiormente"
PRE-PARTITA
—DOVE VEDERE IL MILAN IN TV
—In Italia, Milan-Fiorentina verrà trasmessa in diretta TV su DAZN dalle 15.00. Da non perdere la copertura su acmilan.com, i canali social ufficiali rossoneri e AC Milan Official App dove, dal giorno successivo, sarà disponibile - on demand - anche la differita integrale.
QUI SERIE A FEMMINILE
—Edoardo Gianquinto di Parma sarà il direttore di gara al PUMA House of Football. Ad assisterlo Spina di Palermo e Renzullo di Torre del Greco. Quarto ufficiale Polizzotto di Palermo.
La 15ª giornata di Serie A Femminile eBay si apre domani, sabato 3 febbraio 2024, con Sassuolo-Napoli alle 12.30. A seguire Milan-Fiorentina alle 15.00 e Inter-Como alle 18.00. Due partite nel programma di domenica: Sampdoria-Pomigliano alle 12.30 e Roma-Juventus alle 16.00.
Così la classifica: Roma 39; Juventus 34; Fiorentina 32; Inter 23; Sassuolo 17; Como Women e Sampdoria 15; Milan 14; Pomigliano 6; Napoli 3. LEGGI ANCHE: Frosinone-Milan, le probabili formazioni: la scelta su Bennacer >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA