Ecco, di seguito, tutto quello che c'è da sapere sul match tra Milan e Fiorentina, valevole per la 2^ giornata della Serie A Femminile
(fonte: acmilan.com) Una sconfitta da lasciare alle spalle e un nuovo cammino da inaugurare davanti ai nostri tifosi. La Serie A Femminile delle rossonere riparte dal PUMA House of Football con una sfida di cartello, Milan-Fiorentina. La squadra di Coach Bakker vuole mettere un punto dopo il ko inaugurale contro il Como, e ripartire. Occasione migliore non c'è, davanti al pubblico di casa e contro la terza in classifica della passata stagione. Gli stimoli giusti per dare il via, da qui, a un bel viaggio.
QUI PUMA HOUSE OF FOOTBALL
—
Queste due settimane - di sosta ma a ranghi completi - sono servite alla squadra per proseguire nel lavoro estivo e intensificare. La prestazione di Seregno contro il Como, al netto del risultato finale, lascia ben sperare per il gioco e per le numerose occasioni create. Sabato scorso al PUMA House of Football le rossonere hanno disputato una sfida amichevole contro lo Zurigo, vincendola 4-0. In gol Dompig, Renzotti, Marinelli e Vigilucci. Un test importante per mantenere il ritmo partita e per oliare gli automatismi, in vista proprio del rientro ufficiale alle competizioni. La squadra ha risposto bene, ora non resta che trasferire le ottime indicazioni di queste due settimane sul campo, contro un'avversaria di alto livello.
Così Coach Bakker alla vigilia: "Dopo un weekend senza campionato, in cui abbiamo disputato un'amichevole di livello contro lo Zurigo, siamo impazienti di giocare la prima partita di campionato in casa contro la Fiorentina. Una grande opportunità per dare il meglio di fronte ai nostri tifosi".
QUI FIORENTINA
—
Le viola di De La Fuente hanno brillato in campo europeo durante la sosta, superando prima il Brøndby e poi l'Ajax, regalandosi ora una doppia sfida contro il Wolfsburg nel secondo round di qualificazione. A questi due successi, entrambi per 1-0, si aggiunge quello al debutto in campionato contro il Napoli, con il medesimo risultato. Per le gigliate, dunque, tre partite senza subire gol e soprattutto una fiducia fortemente aumentata dopo le vittorie in Women's Champions League: questo rende bene l'idea della difficoltà del compito delle rossonere nella prima partita casalinga della stagione.