Queste le convocate rossonere: Babb, Copetti, Giuliani; Bergamaschi, Fusetti, Guagni, Mesjasz, Piga; Cernoia, Dubcová, Grimshaw, Mascarello, Rubio Ávila, Soffia, Vigilucci; Arrigoni, Asllani, Dompig, Ijeh, Marinelli, Stašková.
QUI INTER
—Quarte con 26 punti, le nerazzurre stanno vivendo un momento alquanto altalenante. Da un lato la vittoria sulla Roma - unico stop in campionato per le campionesse d'Italia - e i bei successi esterni su Napoli (3-2) e Pomigliano (6-2). Dall'altro i ko maturati in casa, in questo 2024, al cospetto di Sassuolo, Como Women e, nel turno infrasettimanale, Juventus. Le ragazze di Guarino sono a caccia di punti per tenere vivo l'inseguimento, comunque difficile, ai piazzamenti Champions (13 i punti di ritardo dal 3° posto) e nell'ultimo periodo si sono particolarmente affidate alla neo arrivata Lina Magull: la centrocampista tedesca, ex Bayern Monaco, ha già segnato cinque gol dall'arrivo in Italia ed è seconda tra le marcatrici nerazzurre alla sola Cambiaghi, match winner all'andata all'Arena Civica. L'unica diffidata, in casa Inter, è Karchouni.
PRE-PARTITA
—DOVE VEDERE IL MILAN IN TV
—In Italia, Milan-Inter verrà trasmessa in diretta TV su DAZN e RaiSport dalle 17.00. Da non perdere la copertura su acmilan.com, l'account Instagram delle rossonere e AC Milan Official App dove, dal giorno successivo, sarà disponibile - on demand - anche la differita integrale.
QUI SERIE A FEMMINILE
—Sarà Matteo Centi, arbitro della sezione di Terni, a dirigere il Derby del PUMA House of Football. Completeranno la squadra arbitrale i guardalinee Cesarano (Castellammare di Stabia) e Chichi (Palermo) oltre al quarto ufficiale Barbetti (Arezzo).
La 18ª giornata di Serie A femminile, ultima della prima fase, si è aperta sabato 17 febbraio con Sassuolo-Sampdoria 2-0 e Fiorentina-Roma 0-1. Milan-Inter chiuderà, alle 17.00, il programma di una domenica 18 che prevederà anche Juventus-Napoli alle 12.30 e Pomigliano-Como Women alle 15.00.
Così la classifica: Roma* 51; Juventus 40; Fiorentina* 39; Inter e Sassuolo* 26; Milan, Como Women e Sampdoria* 18; Napoli e Pomigliano 6. (* = una partita in più) LEGGI ANCHE: RedBird cede il Milan agli arabi di PIF? Spunta una clamorosa indiscrezione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA