Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commento Milan-Pomigliano, match della Serie A Femminile 2023/2024 (getty images)
Il Milan Femminile comincia molto bene nel corso del primo tempo contro il Pomigliano. Dopo una decina di minuti in cui le rossonere di Davide Corti hanno tenuto il pallino del gioco, sono arrivate le primissime occasioni nitide. Nel primo quarto d'ora ad accarezzare il gol del vantaggio sono Julie Piga, con una conclusione dalla distanza, Nadia Nadim e Valentina Bergamaschi, entrambe ad un passo dal palo. La rete del vantaggio, però, arriva con Chanté Dompig, la meno in vista della prima fase di gara. Quest'ultima, infatti, approfitta di una parata di Anna Buhigas troppo centrale e a porta sguarnita segna il più facile dei tap-in.
Il resto della prima frazione, in realtà, non regala grandissime emozioni né da una parte né dall'altra con Laura Giuliani che si impegna nelle prime parate dal 35' in poi. Quando sembrano non poterci essere altre emozioni arriva la doppietta di Chanté Dompig, che questa volta, ancora in tap-in, si fa trovare nel posto giusto al momento giusto sulla parata di Anna Buhigas dopo la conclusione di Nadia Nadim. Si conclude sul 2-0, quindi, il primo tempo di questo Milan-Pomigliano Femminile, con le rossonere che vanno negli spogliatoi con un vantaggio rassicurante.
Il secondo tempo comincia subito con un brivido per Laura Giuliani, anche se la conclusione di Nicole Arcangeli finisce a lato. Gol sbagliato, gol subito. Evelyn Ijeh protegge palla e chiede il triangolo a Nadia Nadim, generosissima, che glielo concede. La svedese, a tu per tu con Anna Buhigas, segna il terzo gol del Milan Femminile e chiude la pratica. La coppia Nadim-Ijeh si trova molto bene e, anche in seguito, prova un uno-due grazie al quale la scandinava va vicina alla doppietta. Sugli sviluppi del calcio d'angolo successivo Valentina Cernoia pennella come solo lei sa fare sulla testa di Valerie Vigilucci, entrata da pochissimi secondi. A vantaggio ampio acquisito le rossonere sono decisamente meno attive in attacco, anche se ci sarebbe la possibilità di chiudere sul 5-0 con Kosovare Asllani che calcia troppo alto a tu per tu con Buhigas.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA