Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

milan femminile

Serie A femminile, Roma-Milan: formazioni e dove vederla | News

AC Milan Femminile

Sabato alle 15 il Milan farà tappa al Tre Fontane nella capitale. Sul percorso verso l’Europa della squadra di mister Ganz si presenta la Roma di Betty Bavagnoli, mentre il Sassuolo sarà impegnato con il Verona.

Redazione

di Giovanni Picchi

DOVE VEDERLA: Sky, Milan TV (disponibile su Dazn) e Timvision. 

 

PROBABILI FORMAZIONI:

 

ROMA (4-2-3-1): Ceasar: Bartoli, Swaby, Linari, Soffia; Giugliano, Bernauer; Bonfantini, Thomas, Serturini: Lazaro. 

All.: Elisabetta Bavagnoli 

 

MILAN (3-5-2): Korenciova; Vitale, Fusetti, Agard; Bergamaschi, Hasegawa, Jane, Boquete, Tucceri; Dowie, Giacinti. 

All.: Maurizio Ganz 

 

 

ASSALTO ALLA CAPITALE 

Alle 15 del sabato di Serie A femminile andrà in scena la gara di cartello della 19° giornata. Infatti, nella capitale andrà in scena un Roma-Milan dal sapore unico, uno scontro tra titani che si sarebbe tranquillamente potuto svolgere nel Colosseo, a qualche fermata di metro dal Tre Fontane. Le guerriere di Ganz si giocano l’accesso alla prossima Champions League, traguardo tranquillamente alla portata ma non ancora matematico. L’appuntamento è prestigioso, e i gladiatori giallorossi attaccheranno le rivali con il coltello fra i denti e la fame di chi vuole dimostrare di essere più forte. Chi la spunterà lo scopriremo solo vivendo, dopo esserci goduti questo spettacolo. 

 

I PRECEDENTI 

Sabato il Milan affronterà la Roma per la 6° volta nella sua storia. Fino ad ora, i precedenti sono nettamente a favore del club di via Aldo Rossi: per le rossonere, 5 partite, 5 vittorie, 13 gol fatti, di cui 5 firmati da Valentina Giacinti, e 4 subiti. Uno score che senza dubbio sorride al Diavolo, che punterà a prolungare questa striscia positiva. 

Nella gara d’andate, le rossonere si sono imposte per 1-0 dopo una gara combattutissima. Alla fine l’ha decisa Valentina Giacinti, dopo l’espulsione dell’estremo difensore romanista.  

 

ATTO PRIMO 

Due grandi club, che stanno contribuendo a rendere grande il calcio femminile italiano. Roma e Milan sono tra le realtà più importanti del nostro campionato. L’augurio è che la gara di sabato possa esserne la conferma, ma un altro appuntamento ce ne darà la certezza. Il 30 maggio infatti, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, si ritroveranno l’una contro l’altra nella finale della Coppa Italia. Dopo aver eliminato rispettivamente Juventus ed Inter, si giocheranno un trofeo in un impianto prestigioso. 

tutte le notizie di