Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN FEMMINILE

Serie A Femminile – Sampdoria-Milan: il commento e classifica aggiornata

Il commento di Sampdoria-Milan Femminile (getty images)
Questa mattina è andato in scena il match tra Sampdoria e Milan, valido per la Poule Salvezza della Serie A Femminile 2023-24
Fabio Barera Redattore 

Comincia decisamente sottotono il Milan Femminile nei primissimi minuti del match contro la Sampdoria. Pronti via e le doriane vanno subito ad un passo dal vantaggio con il palo colpito da Aurora De Rita al termine di un contropiede. Qualche minuto più tardi a sfiorare il vantaggio per le padrone di casa è invece Sara Baldi, protagonista di una sgasata sulla destra: il suo tiro a giro, però, viene mandato in calcio d'angolo da una parata monstre di Laura Giuliani. Dopo una prima parte di match a rincorrere, le ragazze di Davide Corti hanno provato ad uscire alla distanza, ma sono rimasti centrali sia il colpo di testa di Kamila Dubcova sia il tiro da fuori di Valentina Bergamaschi.

L'occasione forse più importante per il Milan Femminile arriva praticamente a metà primo tempo, quando Kosovare Asllani colpisce in controbalzo sul cross di Chanté Dompig e impegna un minimo Amanda Tampieri. Qualche minuto più tardi si ripropone la stessa azione. L'olandese serve la sua compagna di reparto, che si deve prodigare in una conclusione complicata. L'occasione più ghiotta, sempre sui piedi della scandinava, arriva appena dopo la mezz'ora di gioco: cortocircuito difensivo della Sampdoria e conclusione a botta sicura della classe 1989, che trova nel portiere avversario un muro invalicabile. Quando sembrava che le squadre dovessero rientrare negli spogliatoi sullo 0-0 ecco il vantaggio delle ospiti: azione di sfondamento di Dompig, che serve in mezzo Kamila Dubcova. La ceca, a centimetri dalla linea di porta, appoggia in rete e sblocca il risultato.


Il commento del secondo tempo di Sampdoria-Milan Femminile

—  

Neanche il tempo di dare il via al secondo tempo, poi, che il Milan Femminile ha trovato subito il gol del raddoppio. Valentina Bergamaschi crossa in mezzo e pesca Evelyn Ijeh, che anticipa Amanda Tampieri in uscita e di testa deposita in rete. Dopo qualche minuto arriva però la pronta risposta delle doriane con Talia Della Peruta che, servita da Tatiely Sena al centro dell'area fa andare a vuoto le due centrali rossonere e supera Laura Giuliani, accorciando sull'1-2. Le rossonere avrebbero anche la possibilità di riallungare nel punteggio, ma Kosovare Asllani non riesce a concludere a segnare nonostante la porta sguarnita. Dopo la rete le padrone di casa cercano di trovare anche il pareggio, ma il cross sbilenco di Elisabetta Oliviero si abbatte su una monumentale Laura Giuliani. Quando sembrava che la Samp stesse spingendo al massimo ecco l'1-3 rossonero, con Ijeh che viene servita al bacio da Marta Mascarello e supera Tampieri.

Classifica

—  

  • Roma, 61 punti
  • Juventus, 50 punti
  • Fiorentina, 40 punti
  • Sassuolo, 32 punti
  • Inter, 30 punti
  • Milan, 33 punti
  • Como, 25 punti
  • Sampdoria, 24 punti
  • Napoli, 10 punti
  • Pomigliano, 6 punti
  •  

    tutte le notizie di

    Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.