(Fonte acmilan.com)


MILAN FUTURO
Milan Futuro-Campobasso 3-2, i rossoneri ritrovano il successo casalingo
Dopo tanta attesa, il Milan Futuro riesce a imporsi in casa, trovando il primo successo del 2025 davanti al proprio pubblico grazie a un gol allo scadere di Camporese. Una gara dalle mille emozioni, che ha visto i rossoneri partire forte, subire la rimonta del Campobasso e trovare la zampata decisiva al 95’. Nonostante la differenza fatta da Camarda davanti e da Branca a centrocampo, come già accaduto in passato, la squadra ha sofferto nella ripresa e si è fatta rimontare ancora una volta: il Campobasso ha accorciato le distanze prima con Bifulco e poi ha trovato il pareggio al 91' su rigore, mandando ancora una volta all’aria il doppio vantaggio rossonero.
Sembrava un'altra serata amara, ma questa volta il Milan Futuro ha avuto la forza di reagire: quando tutto lasciava presagire un altro pareggio beffardo, al 95' è arrivato il gol liberatorio di Camporese, che ha regalato ai rossoneri una vittoria pesantissima, interrompendo il lungo digiuno casalingo e dando una scossa alla corsa salvezza. Tre punti fondamentali, che permettono ai rossoneri di salire a quota 27 in classifica e, in attesa delle gare di Legnago e Sestri Levante, di abbandonare l'ultimo posto. Ora l’obiettivo è dare continuità a questo successo per provare a uscire definitivamente dalle sabbie mobili della zona retrocessione.
LEGGI ANCHE
LA CRONACA
—La prima frazione parte con il Campobaso che prova a gestire palla e gioco. Al 10' Martina si accende sulla fascia sinistra passando in mezzo a due, la palla all'altezza del dischetto è raccolta da bifulco: il tiro esce di poco. Un paio di azioni individuali non bastano ai rossoneri a impensierire l'attenta fase difensiva dei molisani. Al 23' una transizione veloce porta Branca a ricevere sulla trequarti, la palla subito in verticale per Camarda che anticipa Neri con la punta del piede e al primo tiro in porta segna l'1-0 per il Milan Futuro. Gli avversari si ricompongono e con il solito Martina ci provano, ma senza successo. Al 45' Alesi scende dalla sinistra, si accentra, scaglia un destro imprendibile per Neri e il Milan Futuro va all'intervallo sul 2-0. Due tiri, due gol.
Sembra la giornata giusta, ma il Campobasso rientra dall'intervallo con grinta e al 10' del secondo tempo accorcia sul 2-1 con il piazzato preciso di Bifulco. Le squadre si allungano e comincia la girandola di cambi. Tra questi entra Magrassi per Ianesi. L'attaccante ex-Cittadella ha due buone occasioni: al 70'sul cross di Malaspina colpisce di testa ma la palla va fuori e al 72' sull'imbeccata di Camarda spara addosso al portiere. Al 91' il tiro di Falco colpisce il braccio di Malaspina e per Rispoli è rigore: Di Nardo è freddo e sigla il 2-2. E quando la partita sembra nuovamente sfuggita di mano succede l'incredibile: una palla lunga difesa da Turco propizia una punizione al limite, dal quale nasce il gol vittoria del 3-2 di Camporese al 95'.
IL TABELLINO
—MILAN FUTURO-CAMPOBASSO 3-2
MILAN FUTURO (3-5-2): Nava; Coubis, Camporese, Bartesaghi; Quirini (15'st Magni), Branca (39'st Hodzic), Sandri (15'st Bozzolan), Malaspina, Alesi; Ianesi (15'st Magrassi), Camarda (39'st Turco). A disp.: Pittarella, Raveyre; Minotti, Dutu; Liberali; Vos, Traorè, Omoregbe. All.: Donatelli.
CAMPOBASSO (3-4-3): Neri; Benassai, Calabrese, Remy (31'st Morelli); Martina (31'st Lombari), Serra; D'Angelo (11'st Chiarello), Pierno (37'st Di Stefano); Di Nardo, Forte R. (11'st Falco), Bifulco A disp.: Celesia, Mondonico, Mancini; Pellitteri, Prezioso, Cerretelli; Forte F., Bigonzoni Del Giovane. All.: Prosperi.
Arbitro: Rispoli di Locri.
Gol: 23' Camarda (M), 45' Alesi (M), 10'st Bifulco (C), 46'st Di Nardo (C), 50'st Camporese (M).
Ammoniti: 5'st D'Angelo (C), 50'st Camporese (M).
Espulso: 41'st D'Alessio (M) dalla panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.