Uno dei casi più singolari in casa Milan è senza ombra di dubbio quello di Silvano Vos. Il classe 2005, infatti, nel corso del calciomercato estivo era arrivato dall'Ajax con grandi aspettative. Il fatto che avesse già bussato alla porta del calcio dei grandi, con qualche presenza in prima squadra nel club di Amsterdam, aveva fatto pensare che potesse avere una marcia in più rispetto a gran parte dei compagni in una realtà come l'Under 23 rossonera. Addirittura c'era chi, come Cristian Serpini, allenatore del Carpi, lo considerava un fuori categoria in Serie C, al pari di Alex Jimenez.


ULTIME MILAN NEWS
Milan, Vos è sparito dai radar: oggetto misterioso. Forse aveva ragione …
Milan, Vos da 'fuori categoria' all'oblio totale: risuonano quelle parole ...
—Se per il secondo questo assioma si è avverato, tanto che sta trovando continuità in prima squadra e dimostra di saper fare la differenza quando torna in Serie C, Silvano Vos rimane un mistero. Qualche presenza ad inizio stagione e poi il buio. Dallo scorso dicembre, contro il Gubbio, l'olandese ha collezionato una striscia di 11 panchine su 18 match. 5 volte non è stato convocato, mentre ha trovato un paio di spezzoni contro Pianese e Legnago. Un ruolino di marcia piuttosto preoccupante per il classe 2005, che molto probabilmente è più legato a lui che a chi siede in panchina.
LEGGI ANCHE
Silvano Vos è passato dall'essere un fuori categoria al diventare quasi un oggetto misterioso nel Milan Futuro. Le ragioni, chiaramente, non si conoscono, ma il suo è un caso da analizzare con attenzione. Forse aveva ragione Daniele Bonera, in tal senso, al termine della sfida alla Pianese, quando di lui parlò così: "Silvano è un giocatore abituato ad altri tipi di palcoscenici, si è calato in una realtà che non considerava sua, non so quali erano le sue aspettative quando ha firmato con il Milan. Ha bisogno di tempo e ambientamento, questa è una categoria complicata, sottovalutata anche dagli addetti ai lavori. Lui è sempre disponibile, ma bisogna capire anche quali sono le aspettative dei ragazzi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA