Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Adailton: “Milan, Boban è una garanzia. Paquetà? Un talento che deve crescere”

Adailton ai tempi del Verona, Getty Images

A Radio Rossonera, ecco le parole dell'ex attaccante del Verona, il brasiliano Adailton, in vista del match di domenica tra gli scaligeri e il Milan

Donato Bulfon

ULTIME MILAN - In vista del prossimo match di campionato tra Milan e Verona, la redazione di Radio Rossonera ha contattato telefonicamente l'ex attaccante gialloblu, Adailton. Qui di seguito l'intervista completa:

Che ricordi hai del Boban calciatore e come lo vedi in questa veste da dirigente del Milan?

"Ho giocato contro di lui. Boban era un giocatore dal grandissimo talento e dalla grande personalità. Ha fatto la storia della Nazionale croata e sicuramente è stato un indiscutibile talento. Da dirigente ha vissuto la grande esperienza da dirigente della Fifa, adesso è al Milan e sicuramente sarà un valore aggiunto importante per i rossoneri".

Cosa succede a Piatek? Può bastargli un goal per sbloccarsi?

"Gli attaccanti vivono di questi momenti altalenanti. La stagione scorsa ci ha abituato benissimo dato che segnava a ripetizione. Un periodo negativo può capitare ed un goal sicuramente potrà sbloccarlo".

Ti sarebbe piaciuto giocare in una squadra di Giampaolo dove la tattica ha un ruolo importantissimo forse anche un po' a discapito della fantasia?

"Il calcio ha bisogno di organizzazione e tattica ma sono i giocatori che entrano in campo e decidono le partite. Un po' di libertà ci vuole sempre perché il talento si deve esprimere".

Giampaolo ha detto di Paquetà "Lo vorrei un po' meno brasiliano...". Che idee hai su questo giocatore?

"È un talento giovane ma deve migliorare. Giampaolo dice questo perché Paquetà ancora deve entrare in determinati meccanismi di gioco. Sono certo però che farà molto bene al Milan e diventerà un giocatore che saprà far giocare bene i propri compagni".

Che ne pensi del Verona di quest'anno?

"Juric mi piace molto perché sa lavorare molto bene con i giovani. È una squadra che ha grande aggressività e gioca ad alto ritmo ed intensità. Giocare così è esattamente ciò che ci vuole per salvarsi; il campionato italiano è molto più qualitativo rispetto a pochi anni fa".

C'è un giocatore del Verona e uno del Milan che ti piace particolarmente?

"Del Verona mi piace Di Carmine, del Milan Piatek: un vero bomber, un attaccante imprevedibile che sa attaccare la profondità e anche giocare di sponda".

Intanto, ecco le parole dell'ex rossonero Florin Raducioiu su Piatek: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso