Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stefano Pioli (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento a Milanello | Milan News (Getty Images)
In attesa del match di Serie A previsto per questo sabato al Dall'Ara contro il Bologna il Milan si è preparato con un allenamento accompagnato dalla partitella contro la Primavera. Questa volta gli avversari sono stati i giovani diavoli rossoneri a doversi misurare con la formazione di Pioli. La prima squadra ha avuto modo di collaudare e sperimentare alcuni posizionamenti dei giocatori e degli schemi. Manca pochissimo all'inizio del campionato ma i rossoneri sembrano pronti ed agguerriti.
Come riporta anche Tuttomercatoweb arrivano buoni segnali dalla partitella disputata questa mattina dal Milan contro la propria Primavera. Sembra che i giocatori siano pronti e carichi all'inizio di questo campionato e la loro condizione sembra adeguata nonostante il caldo che li abbia colpiti in questi giorni estivi. Nonostante Caldara, Origi, Saelemaekers e Ballo-Touré abbiano lavorato a parte, il tecnico rossonero si è schiarito le idee sul modulo che potrebbe schierare contro i felsinei.
Il modulo più probabile dovrebbe essere il 4-3-3 con il solito Mike Maignan a difendere i pali. in difesa da destra a sinistra Kalulu/Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez. A centrocampo ci dovrebbe essere il triangolo composto da Loftus-Cheek, Krunic e Reijnders. Mentre a guidare l'attacco ci si aspetta il tridente Pulisic, Giroud, Leao.
Si è trattato di un ottimo test per i giocatori di Pioli che erano anche reduci da diverse amichevoli. La squadra sta sempre più prendendo forma ed i giocatori sembrano dialogare in modo semplice e veloce. Sarà necessario capire se questa semplicità nel creare azioni pericolose continuerà anche in campionato. Per ora i test estivi sono stati quasi tutti passati. LEGGI ANCHE: Milan, Giroud ha rifiutato un'offerta dall'Arabia >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA