- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento a Milanello | Milan News (Getty Images)
L'ultimo weekend di Serie A ci ha regalato il successo interno del Milan, che si è imposto con il risultato di 2-1 sulla Fiorentina, dopo aver trovato il gol vittoria al 92'; il prossimo impegno dei rossoneri è datato 4 gennaio 2023, quando il Diavolo sarà impegnato nell'ostica trasferta di Salerno.
Molti giocatori hanno risposto presente alla chiamata da parte dei rispettivi CT e saranno impegnati nel Mondiale di Qatar 2022; coloro i quali invece rimarranno a Milanello per continuare gli allenamenti, hanno ricevuto dallo staff tecnico alcuni giorni di riposo. Secondo quanto riferisce TMW, infatti, sembrerebbe che Pioli e i suoi collaboratori abbiano deciso di concedere ai calciatori rossoneri circa venti giorni di riposo; la vittoria del Milan contro la Fiorentina allo scadere è stata di importanza capitale e probabilmente lo staff ha ritenuto opportuno bloccare momentaneamente gli allenamenti.
Se a questa motivazione si aggiunge anche la sosta per dare spazio alle nazionali, si capiscono a pieno i motivi della scelta; la ripresa sembrerebbe essere fissata quindi per il 2 dicembre, data in cui i ragazzi rimasti a casa si alleneranno per una settimana a Milanello, per poi partire alla volta di Dubai. LEGGI ANCHE: Il difensore del futuro il Milan ce l'ha in casa >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA