Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Milan-Borussia Dortmund, le ultime news dalla rifinitura di Milanello

Milan-Borussia Dortmund Champions League 2023-2024 allenamento rifinitura Milanello
Domani sera Milan-Borussia Dortmund a Milanello. Oggi, però, è giorno di vigilia. Ecco le ultime notizie dall'allenamento di rifinitura
Daniele Triolo Redattore 

Domani sera, alle ore 21:00, si disputerà a 'San Siro' Milan-Borussia Dortmund, partita della 5^ giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024. Con una vittoria il Milan di Stefano Pioli resterebbe in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale della competizione che dovrebbe, poi, andarsi a giocare il prossimo 13 dicembre in casa del Newcastle. Con una sconfitta invece è alto il rischio eliminazione per il Diavolo.

Milan-Borussia Dortmund, una gara da non fallire

—  

Una gara importante, dunque, per non dire fondamentale dal punto di vista tanto sportivo quanto economico per il club di Via Aldo Rossi. Andare agli ottavi di finale della Champions League, infatti, garantirebbe circa 20 milioni di euro di introito per le casse societarie (tra premi UEFA e incasso del botteghino) e metterebbe il Milan in una posizione di vantaggio nella partecipazione al Mondiale per Club FIFA del 2025.


Oggi, dunque, a Milanello, c'è stato l'allenamento di rifinitura dei rossoneri in vista di Milan-Borussia Dortmund. I giocatori si sono allenati, agli ordini del tecnico Pioli, davanti agli occhi della dirigenza al gran completo. Presenti, infatti, nel centro sportivo di Carnago (VA) l'amministratore delegato Giorgio Furlani, il direttore dell'area tecnica Geoffrey Moncada e il direttore sportivo Antonio D'Ottavio.

Giroud premiato. Presenti Maignan, Bennacer e Camarda. Out Kjær

—  

Prima dell'allenamento, Furlani e Pioli hanno premiato Olivier Giroud per le 100 presenze complessive con la maglia del Milan. Quindi, via alla rifinitura. Non vi hanno preso parte i giocatori infortunati, nella fattispecie Marco Sportiello, Mattia Caldara, Pierre Kalulu, Simon Kjær, Rafael Leão e Noah Okafor. Presenti, invece, Mike Maignan, Ismaël Bennacer e anche Francesco Camarda. Il giovane bomber della Primavera si è allenato, dunque, ancora in Prima Squadra anche se domani sera non sarà disponibile. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, nel mirino un top player del PSG: le ultime news >>>

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.