ULTIME MILAN NEWS

Tipologie di recupero e riposo per i giocatori di calcio del Milan

Redazione

Milan, ora sveglia: occorre recuperare le energie psico-fisiche e andare a mille, con tutte. Lazio, Inter, Champions e quarto posto: i rossoneri si giocano tutto. Ecco alcune tipologie di recupero e riposo per i giocatori di calcio del Milan

Come si allenano i rossoneri di Pioli nel centro sportivo a Milanello

—  

La tabella di marcia dei Rossoneri nella stagione 2022 – 2023 è stata davvero impressionante dal punto di vista del numero delle gare, calcolando anche gli impegni di Champions League, che hanno visto il Diavolo tornare fra le migliori quattro squadre d’Europa.

Le innumerevoli prove che i Diavoli stanno sostenendo a pieno ritmo ha messo in moto tutti i meccanismi delle strutture mediche di Milanello, che lavorano a pieno ritmo sia per quanto riguarda i controlli medico - sanitari che per studiare e trovare il regime nutrizionale migliore per i calciatori rossoneri.

Alimentazione e tabella di marcia ad aprile 2023

—  

Le numerose gare del mese di aprile hanno sottoposto i calciatori del Milan a un vero tour de force, costringendo Pioli a un grande carico di lavoro per non allentare la tensione e l’attenzione, con allenamenti persino nei giorni di vacanze pasquali. Fra allenamenti di possesso e tattica, tecnica e sessioni sotto la pioggia, i Rossoneri hanno ritrovato il loro equilibrio, senza tralasciare nulla al caso.

Anche per quanto riguarda l’alimentazione, il team del centro sportivo rossonero ha dettato le regole precise di una dieta ferrea, con eventuali integrazioni nutrizionali scegliendo il sito leader degli integratori per lo sport, in modo da ottenere le migliori prestazioni, curando anche la dieta e il comportamento a tavola.

Allenamenti, recupero e riposo per i giocatori nel centro sportivo Milan Lab

—  

Il centro sportivo del Milan è una struttura all’avanguardia che consente di monitorare le condizioni fisiche e lo stato di forma dei calciatori attraverso tecnologie di ultima generazione e macchinari innovativi: sono circa 10000 i test annui effettuati dallo staff rossonero. Le sessioni di riposo si alternano regolarmente a quelle di allenamento per consentire un pieno recupero dei calciatori, questo approccio è fondamentale perché consente ai muscoli di crescere e quindi di migliorare le prestazioni degli atleti durante il campionato e anche la carriera.

La struttura medica del club Rossonero e il Milanlab

—  

La struttura medica del Milan composta da 8 medici e 14 fisioterapisti si occupa anche del settore giovanile, con uno spazio attrezzato per il benessere psicofisico degli atleti. Infatti, nella struttura medica è presente anche un’area psico-pedagogica che affianca l’area tecnica, medica e atletica. L’area psicopedagogica è organizzata e gestita sotto la responsabilità di Michela Fantoni, psicologa dello sport e psicoterapeuta che insieme al tuo team di esperti aiuta sia il vivaio che i calciatori della prima squadra nel loro percorso quotidiano.

Il Milanlab è il centro di ricerca interdisciplinare nel centro sportivo di Milanello, che si dedica al benessere degli atleti per gestire al meglio la rosa e ottimizzare le energie. Attivo dal 2002 lavora attraverso uno staff di esperti professionisti nel settore medico – tecnologico a 360° per conservare l’integrità psicofisica del patrimonio atletico del Milan.