- Calciomercato
- Redazione
Emerson Royal (difensore AC Milan) assente nell'allenamento di rifinitura verso Slovan Bratislava-Milan (Champions League 2024-2025) | News (Getty Images)
Allenamento di rifinitura, questa mattina, nel centro sportivo di Milanello, per il Milan di Paulo Fonseca che, nel pomeriggio (alle ore 17:00) partirà alla volta di Bratislava (Slovacchia). Domani pomeriggio, alle ore 18:45, è infatti prevista la sfida esterna contro lo Slovan di Vladimir Weiss, valevole per la 5^ giornata della Fase Campionato della Champions League 2024-2025.
Dalla seduta mattutina non emergono notizie troppo positive per l'allenatore rossonero. Se, da un lato, non si sono registrati problemi per Matteo Gabbia (sostituito all'84' per crampi in Milan-Juventus), che ha iniziato l'allenamento a parte per poi aggregarsi al gruppo, oltre che per Christian Pulisic (entrato al 70' di Milan-Juve per una botta al polpaccio) e Rafael Leão (uscito zoppicando sabato scorso da 'San Siro'), dall'altro è sopraggiunto un problema per Emerson Royal.
Il terzino destro brasiliano, classe 1999, non ha preso parte infatti alla rifinitura a Milanello: per lui, un piccolo problema alla caviglia. L'ex Tottenham dovrebbe comunque partire per la Slovacchia insieme ai compagni anche se, ad oggi, è probabile che non giochi titolare, lasciando dunque la corsia destra della difesa, contro lo Slovan, al capitano Davide Calabria. Il quale scalpita per giocare nuovamente dall'inizio.
Per Slovan Bratislava-Milan, come noto, oltre agli infortunati Alessandro Florenzi e Ismaël Bennacer, non ci sarà lo squalificato Álvaro Morata. Non inserito in lista UEFA il serbo Luka Jović; in attacco sarà convocato Francesco Camarda, che ha svolto regolarmente l'allenamento mattutino a Milanello. Conferenza stampa, alle ore 19:15, stasera, per il tecnico Fonseca e per l'attaccante Tammy Abraham allo stadio 'Tehelné pole' di Bratislava. LEGGI ANCHE: Slovan Bratislava-Milan, probabili formazioni LIVE: le possibili mosse >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA