00:43 min
ALLENAMENTI

Slovan Bratislava-Milan con il dubbio Emerson Royal: le ultime news

Daniele Triolo Redattore 
Notizie non troppo positive per Paulo Fonseca dall'allenamento di rifinitura a Milanello in vista di Slovan Bratislava-Milan di domani

Allenamento di rifinitura, questa mattina, nel centro sportivo di Milanello, per il Milan di Paulo Fonseca che, nel pomeriggio (alle ore 17:00) partirà alla volta di Bratislava (Slovacchia). Domani pomeriggio, alle ore 18:45, è infatti prevista la sfida esterna contro lo Slovan di Vladimir Weiss, valevole per la 5^ giornata della Fase Campionato della Champions League 2024-2025.

Slovan Bratislava-Milan, Emerson Royal ha un problema alla caviglia

—  

Dalla seduta mattutina non emergono notizie troppo positive per l'allenatore rossonero. Se, da un lato, non si sono registrati problemi per Matteo Gabbia (sostituito all'84' per crampi in Milan-Juventus), che ha iniziato l'allenamento a parte per poi aggregarsi al gruppo, oltre che per Christian Pulisic (entrato al 70' di Milan-Juve per una botta al polpaccio) e Rafael Leão (uscito zoppicando sabato scorso da 'San Siro'), dall'altro è sopraggiunto un problema per Emerson Royal.

Il terzino destro brasiliano, classe 1999, non ha preso parte infatti alla rifinitura a Milanello: per lui, un piccolo problema alla caviglia. L'ex Tottenham dovrebbe comunque partire per la Slovacchia insieme ai compagni anche se, ad oggi, è probabile che non giochi titolare, lasciando dunque la corsia destra della difesa, contro lo Slovan, al capitano Davide Calabria. Il quale scalpita per giocare nuovamente dall'inizio.

Morata squalificato. Camarda andrà in panchina

—  

Per Slovan Bratislava-Milan, come noto, oltre agli infortunati Alessandro Florenzi e Ismaël Bennacer, non ci sarà lo squalificato Álvaro Morata. Non inserito in lista UEFA il serbo Luka Jović; in attacco sarà convocato Francesco Camarda, che ha svolto regolarmente l'allenamento mattutino a Milanello. Conferenza stampa, alle ore 19:15, stasera, per il tecnico Fonseca e per l'attaccante Tammy Abraham allo stadio 'Tehelné pole' di Bratislava. LEGGI ANCHESlovan Bratislava-Milan, probabili formazioni LIVE: le possibili mosse >>>