- Calciomercato
- Redazione
news milan
Kevin Prince Boateng ha stupito proprio tutti nei minuti disputati contro la Roma sabato sera.
Secondo La Gazzetta dello Sport il motivo per cui è così pericoloso e può essere utile a Sinisa Mihajlovic è il suo ruolo. Infatti Boateng nasce da trequartista incursore, così giocava nel 4-3-1-2 di Allegri. Ma nel 4-4-2 il trequartista non c'è. Ecco allora che Mihajlovic ha lasciato libertà a Boateng di interpretare il ruolo della seconda punta dietro Bacca con le stesse mansioni del vecchio ruolo: libertà di movimento assoluta.
In questo modo potrebbe diventare una vera e proprio spina nel fianco per le difese avversarie. I dati relativi alle zone di campo in cui Boateng ha ricevuto palla contro la Roma parlano chiaro: non c'è mai una zona fissa di riferimento. Inoltre l'intesa con Bonaventura pare buona, con l'italiano che tende ad accentrarsi e Boateng che aggredisce lo spazio lasciato libero.
Questo ruolo è stato definito dalla "Rosea" il "guastatore". Si tratta di una sorta di trequartista incursore, con l'unico obbligo di aggredire e creare spazi nella difesa avversaria. Per caratteristiche Boateng sembra più portato per questo ruolo, piuttosto che per quello di esterno di centrocampo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA