VERSO BOLOGNA-MILAN - Uno dei ballottaggi che nelle ultime settimane sta caratterizzando le scelte di mister Stefano Pioli è quello tra Rade Krunic e Franck Kessie. Nel ruolo di mezzala destra il tecnico emiliano ha scelto il bosniaco - in costante crescita da quando è arrivato l'allenatore parmigiano - nei big match contro Lazio, Juventus e Napoli, mentre l'ivoriano nell'ultima gara contro il Parma.
news milan
Bologna-Milan, il dualismo Kessie-Krunic può fare bene a tutti
L'ex centrocampista dell'Atalanta sembrava avesse rotto definitivamente coi rossoneri quando alla vigilia della gara dell'Allianz Stadium non era stato convocato per scelta tecnica. La svogliatezza e il poco impegno visti negli allenamenti non erano andati giù a Pioli che lo escluse dal match di Torino. I due poi si chiarirono e contro il Napoli entrò nei secondi 45 minuti al posto di uno spento Rebic. A Parma, poi, Kessie si è ripreso il posto da titolare ai danni di Krunic ma la prestazione non è stata esaltante, tanto che a circa 20 minuti dalla fine è stato sostituito proprio dall'ex Empoli.
Il loro dualismo, però, può far bene a tutta la squadra. Entrambi sanno che devono sempre dare il 100% in settimana e alla domenica per conquistare la fiducia di Pioli partita dopo partita. Il tecnico oggi in conferenzaè stato chiaro: "Io devo cercare di fare meno danni possibili nella scelta degli 11 titolari, ma le partite si vincono e perdono anche con i cambi". Un segnale per tutti e sia Krunic che Kessie sono avvisati. Intanto, oggi il tecnico del Milan ha parlato anche di Suso e della possibilità di vederlo a sinistra>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA