Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Bonaventura, bentornato! Un gol per riprendersi il Milan

Giacomo Bonaventura, centrocampista del Milan (credits: GETTY Images)

Una rete eccezionale contro il Napoli e Bonaventura torna prepotentemente al centro della squadra rossonera. La sua essenza è sempre stata pesante.

Stefano Bressi

ULTIME MILAN - È tornato, a tutti gli effetti, Giacomo Bonaventura. Il numero 5 rossonero, dopo circa un anno lontano dal campo, ha di nuovo giocato una partita intera e lo ha fatto in modo eccezionale. Un gol da applausi, ma non solo. La rete ha fatto impazzire tutti: un gol in pieno stile Jack. Siluro dal limite dell'area sotto la traversa, imparabile. Uno di quei gol che erano mancati tanto al Milan, quei gol composti da qualità e potenza, rabbia agonistica.

Però non c'è stato solo il gol ieri. Bonaventura ha fatto una prestazione magistrale, dettando tempi di gioco, accelerando e decelerando a seconda del momento, accendendo la luce quando necessario. Il gol è stata solo la ciliegina sulla torta. Una torta bellissima e buonissima che i tifosi del Milan sono tornati ad assaporare dopo una dieta troppo lunga. Il Napoli nel destino: quarto gol da quando è in rossonero.

Jack Bonaventura probabilmente è sempre stato un po' troppo sottovalutato in casa Milan a causa di questi anni difficili della squadra rossonera. Le sue assenze, tuttavia, sono sempre state molto pesanti. Era già successo con Vincenzo Montella in panchina nel 2016/17, quando nel finale di stagione era rimasto fuori e il Milan era crollato. Poi lo scorso anno, con Gennaro Gattuso: dopo un anno da protagonista e un avvio di stagione eccezionale, Jack si è fermato.

Chissà come sarebbe andate se Bonaventura fosse stato a disposizione lo scorso anno, in una squadra che è arrivata a un punto dalla qualificazione alla Champions League e che avrebbe avuto bisogno di lui in moltissime occasioni. Bonaventura è un rimpianto, ma anche una speranza. Perchè recuperarlo al meglio, in questa stagione, significa poter continuare a sognare. Bonaventura può fare la differenza, ieri lo ha dimostrato. Ora i tifosi del Milan si augurano che Jack non li abbandoni più. Anche Ismael Bennacer si scopre insostituibile... Continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso