news milan

Borriello: “Sapevo che con Ibra non avrei avuto spazio al Milan”

Jacopo Di Pietro

Marco Borriello, attaccante ora in forza all'Atalanta, in un'intervista al "CDS" racconta il suo passato tra Milan, Roma e nazionale.

Marco Borriello, intervistato dal "Corriere dello sport" racconta la sua recente vita calcistica, parlando di Milan, Roma e nazionale. L'attaccante ora in forza all'Atalanta svela particolari sul suo addio a Milano nel 2010 e di ciò che per lui significa il capoluogo lombardo: “Il Milan è la società dove sono nato e cresciuto calcisticamente, in cui sono maturato come uomo e giocatore. Milano è la città dove ho scelto di vivere e dove ho lasciato amici che incontro ancora, da Costacurta ad Ambrosini. L’addio del 2010? Sapevo che con l’arrivo di Ibrahimovic avrei visto poco il campo".

Il passaggio alla Roma: "Mi sono rimesso in gioco: mi aveva cercato la Roma che era arrivata seconda dietro l’Inter del Triplete, giocava la Champions e mi propose un contratto lungo. In quei mesi ero titolare in Nazionale poi, dopo 15 gol, nel febbraio seguente mutò l’allenatore e in società al posto di Rosella Sensi arrivò Di Benedetto con Sabatini. Non rientravo più nel progetto tecnico. E iniziai a girare in prestito”.