- Calciomercato
- Redazione
news milan
Davide Calabria, terzino del Milan (credits: GETTY Images)
ULTIME MILAN - Il terzino rossonero Davide Calabria ha parlato ai microfoni di Milan TV del momento della squadra: ecco tutte le sue dichiarazioni.
Come stai?
"Sono riuscito a recuperare in tempo per il ritiro e sono molto contento. Sono arrivato qualche giorno prima proprio per essere al 100% e a piena disposizione del nuovo allenatore".
Come ti trovi col nuovo mister?
"Stiamo provando nuovi aspetti nel nuovo gioco. Non è facile perché i giocatori stanno arrivando pian piano. Però noi che siamo qua dall'inizio si vede che il gioco sta migliorando e la manovra è più fluida. Continuiamo su questa strada. Dobbiamo migliorare tanti dettagli perché il mister è ossessionato ma ci faremo trovare pronti per l'inizio del campionato".
Sul nuovo mister
"Il mister è molto attento in tutto per tutto. Dovremo essere bravi nei dettagli, perché se sbaglia uno sbagliano tutti. Lavoriamo sulla precisione. Nei test che abbiamo fatto si vedono i progressi, siamo contenti di quello che stiamo facendo. Sarà un processo lungo, dovremo inserire i nuovi, ma sono contento di come è il mister".
Obbiettivo stagionale
"Riconfermare quello che ho fatto vedere l'anno scorso, anche se so che posso fare ancora meglio. Voglio arrivare in Champions, giocare tante partite, anche se l'obiettivo della squadra va davanti a quelli personali. L'anno scorso ci è mancato poco, ma quest'anno vogliamo arrivarci".
Ti senti un punto di riferimento?
"Siamo tutti giovani, ma è già qualche anno che sono qua al Milan. Ovviamente mi sento tra i più vecchi (ride ndr). Milanello per me è una famiglia, mi trovo molto bene e ne sono consapevole"
Su Leao e Duarte
"Sono appena arrivati, hanno fatto pochi allenamento, sono disponibili e bravi ragazzi. Difficile giudicarli ora, il tempo ci dirà". Intanto, ecco cosa ha detto ieri Calabria sull'amico Cutrone>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA