news milan

Il Milan che verrà: chi parte, chi resta e chi è in bilico

Antonio Tiziano Palmieri

"La gran parte dei calciatori dell’attuale rosa però, non sa ancora con che squadra giocherà l’anno prossimo. Fra coloro che comunque dovrebbero restare al Milan ci sono: Hakan Calhanoglu, Samu Castillejo, Ante Rebic, Leo Duarte e Rade Krunic.

"Poi ci sono coloro che difficilmente rimarranno a Milano. In questo gruppo di giocatori troviamo Mateo Musacchio, Franck Kessie, Alexis Saelemaekers, Diego Laxalt e Antonio Donnarumma.

"Infine, ci sono i casi più spinosi, quelli per cui non conviene sbilanciarsi a dire se resteranno o meno. La questione Simon Kjaer andrà valutata attentamente con il Siviglia. Anche il futuro di Lucas Paquetà è molto incerto. Il brasiliano in questo momento non è né fuori e né al centro del progetto rossonero. La sua è una fase di stallo: la Fiorentina e il PSG (dove ritroverebbe Leonardo che lo ha portato in Italia) sono interessate ad acquisirne le prestazioni. Per ultimi, troviamo i due giocatori più importanti di tutta la squadra: Gianluigi Donnarumma e Zlatan Ibrahimovic. Il portiere italiano vorrebbe rimanere, ma il suo procuratore Mino Raiola spinge per una cessione. Il contratto in scadenza fra un anno, non gioca a favore della sua permanenza. Per una cifra intorno ai 40/45 milioni, il giocatore può veramente partire. A stretto contatto con Gigio, visto lo stesso procuratore, c’è Ibrahimovic. Il futuro prossimo dello svedese è il più incerto di tutti. La sua volontà non la conosce ancora nessuno. I tifosi del Milan sperano di rivederlo ancora esultare e gioire a San Siro con la maglia del Diavolo.

"Da menzionare ci sono anche giocatori che il Milan ha girato in prestito ad altre squadre e che potrebbero tornare alla base (o per rimanere o per essere ceduti nuovamente). In questo senso, sto parlando di Jesus Suso, Ricardo Rodriguez, André Silva (discorso legato a Rebic), Pepe Reina e Alessandro Plizzari.

"E sul fronte mercato in entrato, arrivano news che riguardano Dominik Szoboszlai. Per saperne di più al riguardo, clicca qui >>>

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓

tutte le notizie di

Potresti esserti perso