Continuano ad esserci delle complicazioni in merito al rinnovo del contratto con il Milan di Rafael Leao. Secondo quanto riferisce 'gazzetta.it', dopo che si era respirato un certo ottimismo per giungere all'accordo definitivo, oggi le due parti sarebbero nuovamente un po' più distanti. L'attaccante portoghese sembrava essere intenzionato ad accettare l'offerta da 6.5 milioni di euro (attualmente ne guadagna 1.4), ma restano da sciogliere ancora diversi nodi.
MERCATO MILAN
Calciomercato Milan – Rinnovo Leao in salita: ecco i nodi da sciogliere
Uno di questi è rappresentato dalla clausola rescissoria. Il Milan vorrebbe mantenere i 150 milioni presenti nel contratto ancora in essere, ma il procuratore spinge al ribasso. La spina che punge però non è solo questa, bensì il maxi risarcimento che Leao deve allo Sporting Lisbona – quasi 20 milioni – e di cui il Milan non intende occuparsi. L'idea del club di via Aldo Rossi è proprio quello di dare un maxi stipendio al giocatore in modo tale da poter affrontare questo risarcimento. Inoltre sembrava tutto pronto per un incontro a Casa Milan con il suo agente ufficiale, ovvero l’avvocato francese Tom Dimvula.
La realtà, invece, dice che questo incontro potrebbe slittare per l'ennesima volta. Il tutto rimane invariato quindi, è bene sottolinearlo, al momento non ci sono né passi in avanti né rotture. I nodi rimangono sempre gli stessi, ma il tempo passa. E Maldini, come ha ribadito in passato, avrebbe voluto trovare un accordo prima del Mondiale, poi entro la fine di questo mese. Inoltre i risultati sportivi del Milan di gennaio non hanno dato una grande mano, con il giocatore che potrebbe non essere più convinto di far parte del progetto come lo era fino a qualche giorno fa. Il Milan, però, rimane fermo sulla sua posizione e non intende offrire un centesimo di più anche perché per arrivare alla completa maturità del giocatore occorre ancora un po' di tempo. Milan, dipendenza da Theo Hernandez: calo coinciso con la sua inflessione.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA