- Calciomercato
- Redazione
Samuele Ricci of Italy arrives before an Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on September 03, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Milan ha già iniziato a pianificare i suoi colpi di mercato in vista dell’estate 2025. In particolare, la società rossonera ha messo nel mirino un rinforzo a centrocampo, con l’intento di aggiungere un nuovo mediano alla rosa.
Il nome in cima alla lista è quello di Samuele Ricci, giovane talento del Torino e della nazionale italiana. La trattativa, però, non si concretizzerà a breve, poiché Ricci non si muoverà già a gennaio, salvo clamorosi colpi di scena. Il prezzo del giocatore, superiore ai 30 milioni di euro, è un ostacolo significativo, soprattutto considerando che la proprietà attuale del Milan non ha mai effettuato investimenti di questa portata.
Il piano del Milan, infatti, sarebbe quello di muoversi con una cifra simile a quella spesa per il trasferimento di Fofana, ovvero intorno ai 25 milioni di euro, bonus inclusi. In questo modo, i rossoneri intendono rinforzare il proprio centrocampo con un giovane promettente, che possa rappresentare una risorsa importante per il futuro della squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA