- Calciomercato
- Redazione
news milan
TURIN, ITALY - MAY 12: Theo Hernandez of A.C. Milan celebrates with team mates after scoring their side's first goal during the Serie A match between Torino FC and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on May 12, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Probabilmente è stato uno dei colpi di calciomercato più riusciti del Milan negli ultimi anni, Theo Hernandez. Il terzino francese, classe 1997, è arrivato nell'estate 2019 per soli 20 milioni dal Real Madrid, ma oggi ne vale almeno 50. Probabilmente è uno dei terzini più forti al mondo e anche ieri è stato autore di una prestazione superba, condita da una doppietta. Tutti i meriti vanno a Paolo Maldini, che l'ha voluto, l'ha convinto e l'ha preso. Ora il Milan se lo gode, ma ovviamente inizia a essere oggetto del desiderio di molti grandi club.
In questa stagione tra gol e assist è arrivato addirittura in doppia cifra. È stato uno dei giocatori più importanti della squadra rossonera e se il Milan alla fine centrerà l'obiettivo Champions League dovrà ringraziare anche i suoi gol, spesso decisivi. Come quello con la Lazio nel recupero o a quello contro il Parma, sempre nel finale. Ecco perché tra i club che lo hanno messo nel mirino c'è anche il Real Madrid, club che se lo era lasciato sfuggire proprio direzione Milan e che ora potrebbe provare a riprenderlo.
La situazione economica, però, non è semplice nel mondo del calcio e anche il Real ne sta risentendo. Così, i Blancos potrebbero provare a imbastire un maxi scambio. Al Milan c'è Brahim, spagnolo classe 1999 di proprietà del Real Madrid. I rossoneri vorrebbero confermarlo, ma il Real non lo lascia andare a titolo definitivo. Potrebbe però fare un'eccezione nel caso in cui si potesse fare uno scambio con Theo. Inoltre, gli spagnoli sarebbero pronti a offrire anche Luka Jovic, attaccante e vecchio pallino rossonero. Il serbo classe 1997 è attualmente in prestito all'Eintracht Francoforte, ma a fine stagione tornerà in Spagna.
Un'offerta sicuramente importante dal punto di vista economico e di valori, che andrebbe a risolvere non pochi problemi del Milan. Tuttavia, per i rossoneri Theo è assolutamente incedibile. Il francese non è in vendita e a meno che non arrivi un'offerta realmente irrinunciabile (quindi anche con una parte cash molto importante) non si muoverà dal Milan, che è pronto a crescere insieme ancora. Intanto il Milan rimette gli occhi su un vecchio pallino come terzino >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA