02:32 min

news milan

Castillejo-Saelemaekers, il Milan può sfondare anche a destra

Giacomo Giuffrida

Il Milan riscopre la fascia destra. Dopo la lunga dominazione di Jesus Suso, spazio ai nuovi che avanzano: Samu Castillejo e soprattutto Alexis Saelemaekers

NEWS MILAN - Per diversi anni il Milan è stato quasi 'schiavo' di Jesus Suso sulla fascia destra, costretto anche ad andare avanti con il 4-3-3. Dal suo addio, direzione Siviglia, si è messo maggiormente in mostra il connazionale Samuel Castillejo. Lo spagnolo ha fatto molto bene da esterno, e permesso inoltre a Stefano Pioli di passare ad un centrocampo a quattro.

Leprestazioni di Castillejosono state altamente positive nelle ultime settimane: quantità e qualità a servizio della squadra. Bravo in entrambe le fasi: supporto offensivo e raddoppi continui al terzino destro di turno. Castillejo ha giocato tutte le ultime partite da titolare, rimanendo in campo quasi sempre fino alla fine.

Quando ce ne sarà bisogno, però, avrà modo di rifiatare perché sulla destra c'è un'alternativa di livello: Alexis Saelemaekers. Il belga nei pochi minuti giocati sin qui ha dato impressioni positive. Deve ancora lavorare e studiare meglio gli schemi di squadra, ma sembra all'altezza del compito. Stefano Pioli lo sta inserendo con calma e parsimonia. Chissà se già in Milan-Torino potrà avere maggiore spazio.

A prescindere, serve vincere e portare a casa tre punti importanti. Poi le soddisfazioni dei singoli vengono sempre dopo. Saelemaekers può dare importanti soddisfazioni ai tifosi e al club stesso. A fianco lui, in panchina, altri due talenti però sin qui inesplosi: ovvero Lucas Paquetà e Rafael Leao. Rispondi al nostro sondaggio sui due rossoneri:VOTA >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android