ULTIME MILAN NEWS

Champions League, Opta pronostica il percorso del Milan: ecco il risultato

Il modello statistico di Opta ha pronosticato il percorso in Champions League del Milan di Stefano Pioli: ecco il risultato

Siamo solo ad ottobre ma è già tempo di pronostici. Il Milan viaggia spedito in campionato, conquistando la prima posizione in classifica, ma arranca in Champions League con solo due punti nei primi due match. I rossoneri di Stefano Pioli, che meritavano certamente qualcosa in più viste le prestazioni messe in campo, si ritrovano dunque a dover giocarsi le proprie chance nel girone più difficile della competizione.

Il pronostico di Opta

—  

Torniamo, però, ai pronostici poiché il modello statistico di Opta ha provato a prevedere quello che sarà il percorso in Champions League del Milan. Secondo il 'supercomputer' i rossoneri potrebbero essere eliminati già ben prima dei quarti di finale, non comparendo fra le 10 squadre più quotate della campagna europea. Al primo posto ci sono i campioni in carica del Manchester City, con un bel 38,9% di possibilità di vincere la Coppa dalle Grandi Orecchie.

I Citizens sono seguiti dal Bayern Monaco, 10,9%, dall'Arsenal, 8,7%, dal Real Madrid, 6,0% e, infine, dall'Inter. I nerazzurri appaiono dunque più quotati del Milan, potendo contare sul 44,8% di possibilità di avanzare ai quarti di finale, al 24,2% per quanto riguarda la semifinale e al 10,3% per la finale. Milan, il budget per il mercato di gennaio e gli obiettivi >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.