news milan

Chi al posto di Maldini? I nomi a sorpresa

andreaantoniacomi

Dopo il rifiuto di Maldini, quali altri ex giocatori del Milan potrebbero entrare nell'organigramma societario dei rossoneri?

Dopo il grande rifiuto di Paolo Maldini, il Milan sembra non rassegnarsi nel volere una sua ex bandiera in società: si sono fatti tanti nomi, sia in passato che negli ultimi giorni, di ex giocatori che potrebbero tornare ai rossoneri, stavolta in veste dirigenziale, ma nessuno ha convinto. Proviamo adesso a vedere chi potrebbe essere preso in considerazione, ma finora è rimasto fuori dai radar di Marco Fassone. Bandiere che hanno il Milan nel cuore e che potrebbero essere disponibili a tornare. Idee, niente di più. Di grandi campioni del passato rossonero ce n'è tanti, chi ha detto che uno di questi non possa meritare un posto in società? Ecco una lista di nomi che non sono mai stati fatti, ma che sarebbe bello poter rivedere al Milan.

Christian Abbiati - L'ex portiere, classe 1977, ha giocato con i rossoneri dal 1998 al 2005 e dal 2008 al 2016: durante la sua militanza nel Milan ha conquistato tre Scudetti, una Coppa Italia, due Supercoppe italiane, una Champions League e una Supercoppa europea; Abbiati si era proposto, tempo fa, come "Team Manager".

Ruud Gullit - L'ex attaccante, 54 anni, Pallone d'oro 1987 quando indossava la maglia del Milan, ha giocato con i rossoneri dal 1987 al 1993 (piccolo ritorno nel 1994): ha vinto tre Scudetti, due Supercoppe Italiane, due Coppe dei Campioni, due Supercoppe Europee e una Coppa Intercontinentale; finita la carriera da calciatore, ha intrapreso quella da tecnico, allenando squadre come Chelsea e Feyenoord, con compiti manageriali.

Leonardo - L'ex centrocampista/attaccante, 47 anni, che ha giocato con il Milan dal 1997 al 2001 (parentesi nel 2004), è tornato in rossonero nel 2009/2010 nelle vesti di allenatore, con poche fortune; è stato il direttore sportivo del Paris Saint-Germain e sarebbe la persona più qualificata nel tornare al Milan.

Clarence Seedorf - Ex calciatore olandese, di ruolo centrocampista, attuale allenatore dello Shenzhen, ha giocato con i rossoneri dal 2002 al 2012. vincendo due scudetti, due Supercoppe Italiane, una Coppa Italia, 3 Champions League, due Supercoppe Europee, una Coppa Intercontinentale e una Coppa del Mondo per Club; è tornato al Milan come allenatore, nel 2014, con risultati alterni.

Nesta e Kakà- I due ex giocatori rossoneri sono nel Campionato Americano (Major League Soccer): il primo allena Miami, il secondo gioca per Orlando; potrebbero essere i nomi più intriganti ma anche più rischiosi per la quasi inesistente esperienza dirigenziale.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram