news milan

Clamoroso Rizzoli: “Ho sbagliato, l’ho capito solo a fine gara”

Stefano Bressi

Rizzoli, arbitro di Milan-Juve, è tornato sull'episodio del gol annullato a Pjanic e ammette i propri errori, chiedendo addirittura scusa.

Non si placano le polemiche dopo il gol annullato a Miralem Pjanic nel corso di Milan-Juventus giocata sabato sera. I bianconeri non riescono a mandare giù la sconfitta e la decisione dell'arbitro. Nicola Rizzoli ha subito una serie di attacchi via social e anche lo stesso Pjanic ha mostrato tutto il suo disappunto lasciando dei "mi piace" su Instagram a foto con Rizzoli in versione rossonera.

L'arbitro si è dunque sentito in dovere di chiedere scusa. Strano, visto che di norma gli arbitri non parlano dopo i match e soprattutto visto che in casi molto più eclatanti, come magari proprio il gol non dato a Sulley Muntari quattro anni fa, nessuno ha pubblicamente ammesso l'errore. Ecco le parole di Rizzoli a Sportitalia: "Il problema del campo è che le decisioni che vengono prese sono prese con la massima consapevolezza degli elementi di valutazione che uno ha. L'errore eventuale, quindi, lo si percepisce a fine gara. Fa parte della capacità personale dell'arbitro andare oltre. Ho letto una parte del libro di Zanardi che dice che ci si può rialzare anche senza gambe".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram