- Calciomercato
- Redazione
Gianluca Rocchi, designatore degli arbitri di Serie A e Serie B | News (Getty Images)
Gianluca Rocchi, designatore dell'AIA, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in vista della prossima stagione. Ecco le sue parole.
RAZZISMO – «Nessun passo indietro sul razzismo, sarà ancora tolleranza zero verso ogni manifestazione in tal senso. La scorsa stagione è andata bene, tranne che in un episodio, quello di Udine, non abbiamo registrato momenti particolari di razzismo e questo grazie anche alla maturità del pubblico e delle società»
ARBITRI – «Vogliamo arbitri decisionisti in campo e in tal senso chiedo maggiore coraggio. Chiediamo di arbitrare come se la tecnologia non ci fosse – ha spiegato Rocchi -. Poi ovviamente sanno che ne possono usufruire. Un arbitro forte – ha sottolineato il designatore – è quello che in campo prende la decisione e nei successivi dieci secondi capisce che forse ha sbagliato e quindi ricorre alla tecnologia. Corregge l’errore e poi riprende ad arbitrare con lo stesso piglio decisionista»
TUTELA – «Massima severità verso i calciatori che entrano per far male sugli avversari. Vogliamo tutelare la salute dei giocatori. Dobbiamo assolutamente tutelare chi gioca al calcio». LEGGI ANCHE: Rush finale di calciomercato: Milan, Ibrahimovic studia dal Condor Galliani >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA