- Calciomercato
- Redazione
La conferenza stampa di Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), al termine dell'amichevole Barcellona-Milan 5-6 dcr, terza e ultima partita dei rossoneri al Soccer Champions Tour 2024 negli USA | News (Getty Images)
Paulo Fonseca, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa al termine dell'amichevole vinta per 6-5 ai calci di rigore contro il Barcellona, al 'M&T Bank Stadium' di Baltimora (Maryland - U.S.A.) dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Le dichiarazioni di Fonseca dopo la terza e ultima partita dei rossoneri al Soccer Champions Tour 2024 sono state riportate da 'gazzetta.it'.
Sull'aspirazione del suo Milan per questa stagione, Fonseca (che ha dichiarato di non aver schierato Francesco Camarda per la necessità di dare minuti ad altri giocatori) è stato chiaro: "Vincere lo Scudetto". Il Diavolo potrà farlo partendo dalle ottime basi fatte vedere negli States. "Sono molto soddisfatto dai giocatori, il coraggio che mettono, come giocano - ha detto Fonseca in conferenza stampa -. Tutti i giocatori. Vediamo già chiare intenzioni, dopo quattro settimane non è facile. I ragazzi sono stati fantastici in queste settimane. Abbiamo molto da migliorare ma stiamo facendo i passi giusti. La tournée è stata molto molto positiva, le sensazioni molto buone".
Poi, il tecnico lusitano ha fatto qualche accenno ai singoli del suo Milan. "Christian Pulisic ha fatto una fantastica partita per me. Mi piace molto vederlo in questa posizione con grande partecipazione. Che cosa porta al Milan? Ha fatto una grande prima stagione, continuerà a essere molto importante, non ho dubbi. Ha giocato da 10 nel primo tempo. Nel secondo abbiamo giocato senza punte, con Pulisic e Ruben Loftus-Cheek come due numeri 10. Christian può giocare ovunque in attacco, è molto, molto intelligente. Mi è piaciuto vedere lui lì e Alexis Saelemaekers da terzino, oggi abbiamo cominciato con una struttura diversa in costruzione, più offensiva".
Per concludere, una bella carezza a Lorenzo Torriani, che è stato decisivo con quattro parate in campo nei 90' regolamentari e poi parando due rigori al Barcellona: "Posso dirne solo grandi cose, non ho parole per lui. Marco Sportiello si è fatto male in hotel, Torriani ha giocato con grande personalità e coraggio. E' troppo presto ma non ho dubbi che abbiamo un portiere per il futuro. Questo portiere avrà un grande futuro". LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA